Joe Biden pubblica una foto con la moglie dopo la notizia del cancro alla prostata: "Ci tocca tutti"
Joe Biden ringrazia con una foto l’affetto ricevuto dopo la diagnosi di tumore alla prostata, ma viene insultato dagli utenti di destra
Joe Biden ha pubblicato una foto insieme alla moglie nella quale ringrazia per l’affetto ricevuto in seguito alla notizia della diagnosidi tumore alla prostata. Nel messaggio scrive: “Il cancro ci tocca tutti”.
Il post di Biden sul cancro alla prostata
Nel primo pomeriggio (ora italiana) di lunedì 19 maggio, l’ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha pubblicato sul suo account personale di X (ex Twitter) una foto insieme alla moglie Jill e al loro gatto di famiglia.
Nel messaggio rivolto alle persone, Biden scrive che il cancro tocca tutti e che è proprio nei momenti di difficoltà che si è più forti insieme. Ringrazia inoltre chi ha dato loro amore e sostegno.
I commenti
Sono tanti i commenti di affetto e sostegno, come scrive lo stesso Joe Biden, ma ci sono anche numerosi messaggi critici. Alcuni utenti hanno augurato all’ex presidente che il tumore sia aggressivo e doloroso; altri hanno fatto un collegamento tra l’orrore della malattia e ciò che per 14 mesi hanno e stanno ancora provando le persone con tumore a Gaza, impossibilitate ad accedere a ospedali e cure.
Non mancano poi i commenti che chiedono a Biden di dire la verità sulla diagnosi, cioè il momento in cui ha saputo di avere il cancro.
Secondo alcune teorie, circolate proprio sui social come X, nella sua famiglia avrebbero nascosto la diagnosi già nell’ultimo anno di amministrazione: chi scrive sottolinea infatti che un cancro alla prostata con metastasi alle ossa non si sviluppa da un giorno all’altro.
I messaggi di Obama e Trump
Al contrario del clima d’odio di molti utenti (come evidenziano le bandiere e gli slogan sui loro profili sono spesso elettori di Trump), l’attuale presidente degli Stati Uniti ha inviato un messaggio alla famiglia Biden, dichiarandosi addolorato per la recente diagnosi. “Inviamo i nostri più sentiti auguri a Jill e alla famiglia e auguriamo a Joe una pronta guarigione”.
Non meno confortanti gli auguri di Barack Obama, che ha espresso fiducia nella determinazione di Joe Biden nell’affrontare questa sfida. “Michelle e io siamo vicini a tutta la famiglia Biden. Nessuno ha fatto più di Joe per promuovere trattamenti innovativi contro il cancro in tutte le sue forme”, ha ricordato.
