La previsione di Steve Bannon prima del Conclave sull'elezione di Leone XIV, "è un Papa anti-Trump"
Steve Bannon ha definito Papa Leone XIV “anti-Trump”: il fedelissimo al Presidente degli Stati Uniti aveva previsto l'elezione di Prevost
Steve Bannon, nel commentare l’elezione di Papa Leone XIV, ha definito il nuovo Pontefice come un “Papa anti-Trump”. L’alleato del Presidente degli Stati Uniti aveva inoltre previsto, prima della conclusione del Conclave, l’elezione del cardinale Prevost, ed espresso la sua preferenza per il cardinale Robert Sarah.
- Steve Bannon su Leone XIV: “È anti-Trump”
- La previsione sul Papa prima del Conclave
- La preferenza di Bannon
Steve Bannon su Leone XIV: “È anti-Trump”
Dopo l’elezione, avvenuta al secondo giorno di Conclave, di Papa Leone XIV, molti osservatori ipotizzano che il nuovo Pontefice possa diventare un aperto rivale di Donald Trump.
Tra i sostenitori di questa visione c’è anche Steve Bannon, noto alleato cattolico dell’ex Presidente statunitense.
Bannon ha indicato il nuovo Pontefice come la “peggior scelta per i cattolici MAGA”, definendolo inoltre un “Papa anti-Trump”.
“Questo è un voto anti-Trump da parte dei globalisti che gestiscono la Curia: questo è il Papa che Bergoglio e la sua cricca volevano”, ha dichiarato Bannon.
La previsione sul Papa prima del Conclave
Lo stesso Steve Bannon aveva fatto una previsione prima dell’elezione di Papa Leone XIV e della conclusione del Conclave.
Intervistato il 29 aprile nel corso del talk show Piers Morgan Uncensored, l’ex capo stratega di Donald Trump aveva indicato il cardinale Robert Prevost come possibile successore di Papa Francesco.
“La parte emergente della Chiesa in America vorrebbe vedere un Papa vicino agli insegnamenti tradizionali e capace di riprendere il controllo della Chiesa cattolica”, aveva dichiarato Bannon.
“Inoltre, c’è quasi uno scisma enorme ora nella Chiesa, tra ciò che rappresenta la Chiesa moderna e ciò che incarna la tradizione. Penso che questa sia la lotta che vedremo fino al 7 maggio”, aveva aggiunto.
A proposito di Prevost, aveva commentato: “Non credo che gli venga dato abbastanza spazio tra i pronostici”, indicandolo come uno dei papabili.
La preferenza di Bannon
Steve Bannon aveva infine espresso pubblicamente la sua preferenza prima dell’elezione di Papa Leone XIV.
Si trattava del cardinale africano Robert Sarah.
Secondo Bannon, Sarah rappresentava la scelta migliore per la Chiesa nel momento attuale.
TAG:
