Latina, 14enne colpisce un coetaneo con tre testate per gelosia: ammonito dalla Polizia
Un 14enne di Latina ammonito per aggressione a un coetaneo a Cisterna di Latina. Il provvedimento mira a prevenire la criminalità minorile.
Un ragazzo di 14 anni è stato ammonito dalla Polizia di Stato di Latina per una violenta aggressione ai danni di un coetaneo. L’episodio è avvenuto a Cisterna di Latina nelle scorse settimane, quando il giovane ha colpito un sedicenne per motivi di gelosia.
Dettagli dell’aggressione
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i fatti si sono svolti a Cisterna di Latina. La vittima, un ragazzo di 16 anni, stava parlando con un’amica quando l’aggressore si è avvicinato per chiedergli di non interagire più con la ragazza, sua ex fidanzatina. Dopo una prima conversazione conclusasi con una stretta di mano, l’aggressore è tornato accompagnato da alcuni amici e ha colpito il sedicenne con tre testate al volto, causando una frattura nasale e un taglio al sopracciglio.
Intervento della Polizia
Le attività investigative della Polizia di Stato, intervenuta sul posto, hanno portato all’emissione di un provvedimento di ammonimento nei confronti del responsabile dell’aggressione. Questo provvedimento è stato emesso in base al decreto “Caivano”, che mira a contrastare il bullismo e la criminalità minorile.
Misure di prevenzione
Il provvedimento è stato notificato anche ai genitori del minore, che dovranno vigilare affinché il ragazzo non ripeta comportamenti simili. L’obiettivo è prevenire e contrastare la criminalità minorile, tutelando sia il minore che la collettività.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.