Lite per futili motivi e vendetta dopo mesi, 18enne tampona e poi picchia 17enne a Biancavilla
Un 18enne di Biancavilla denunciato per aggressione: ha provocato un incidente per vendicarsi di un diverbio con un 17enne.
Un giovane 18enne è stato denunciato per aggressione a Biancavilla, in provincia di Catania. Il ragazzo ha provocato un incidente stradale per vendicarsi di un diverbio avvenuto mesi fa.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il giovane di 18 anni di Biancavilla, con precedenti di Polizia, ha architettato un piano per vendicarsi di una lite con un ragazzo di 17 anni di Adrano. Il minorenne, mentre percorreva via della Regione in sella a uno scooter, è stato tamponato dall’auto guidata dal 18enne proprio nei pressi del Commissariato di Polizia.
L’aggressione
Dopo l’urto, il 17enne è caduto a terra con una gamba bloccata sotto lo scooter. Invece di prestare soccorso, il 18enne è sceso dall’auto e ha sferrato un violento calcio contro il ragazzo. Una pattuglia di poliziotti, che stava rientrando in Commissariato, ha assistito alla scena e ha fermato l’aggressione, bloccando il 18enne e prestando le prime cure al minorenne.
Le conseguenze
Pochi minuti dopo, il padre della vittima è arrivato sul posto e ha accompagnato il figlio al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Maria SS. Addolorata” di Biancavilla, dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. I poliziotti del Commissariato hanno compiuto dettagliati accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e hanno risalito alle reali cause dell’aggressione.
Le indagini
È stato verificato che i rapporti conflittuali tra i due giovani erano legati a un alterco avvenuto per futili motivi qualche mese fa. Il 18enne, in più occasioni, avrebbe tentato di vendicarsi dell’affronto subito. Il giovane è stato denunciato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni pluriaggravate e per il reato di atti persecutori, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.