Maxi confisca da 3 mln di euro al re del narcotraffico di Catania, le immagini e il video del blitz
Confiscati beni per 3 milioni di euro a Catania: colpito il re del narcotraffico affiliato al clan Cappello.
È di 3 milioni di euro il valore dei beni confiscati dalla Polizia di Stato a Catania, nei confronti di un detenuto ritenuto affiliato al clan Cappello. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Catania su proposta del Procuratore Distrettuale e del Questore della città.
Operazione della Polizia di Stato
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il decreto applicativo di misura patrimoniale è stato eseguito nei giorni scorsi. L’operazione è frutto di una complessa attività investigativa condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine e dalla Squadra Mobile della Questura etnea. L’indagine ha permesso di accertare la pericolosità sociale del destinatario, noto come “il re del narcotraffico di Catania”, e di individuare un ingente patrimonio accumulato illecitamente.
Dettagli del sequestro
Nel corso dell’esecuzione del provvedimento, sono stati sequestrati 9.600 euro in contanti e preziosi, ritenuti acquisiti con redditi derivanti da attività illecita. Il patrimonio complessivo sequestrato ammonta a circa 3.000.000 di euro.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.