Morto 25enne a Bari travolto in tangenziale mentre soccorreva un altro automobilista: ferito un amico
Un 25enne è morto sulla tangenziale di Bari dopo essere sceso dalla macchina per soccorrere un'altra auto in difficoltà: travolto insieme all'amico
Si era fermato per aiutare un altro automobilista sulla statale, quando è stato travolto e ucciso. Un 25enne di Bitonto, Cosimo Magro, è morto in un incidente a Bari, investito dopo essere sceso dalla sua auto sulla tangenziale per dare assistenza a una vettura ferma sulla carreggiata. Ferito nell’incidente anche un amico.
- L'incidente sulla tangenziale di Bari
- La morte del 25enne
- Le indagini per omicidio stradale
- Il poliziotto morto a Torre del Greco
L’incidente sulla tangenziale di Bari
L’incidente è avvenuto sulla strada statale 16 a Bari, all’altezza dei curvoni della frazione di Palese, intorno alle 5 di sabato 1 novembre.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, la vittima viaggiava sull’auto guidata dalla fidanzata, di ritorno da una serata con un gruppo di amici. Mentre stavano rientrando verso casa, una 500 nera, con a bordo probabilmente due amici della coppia, ha sbandato finendo contro il guardrail e fermandosi di traverso sulla carreggiata.
© 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
Il tratto della tangenziale di Bari dove il 25enne è stato travolto e ucciso
La morte del 25enne
Il 25enne si è fermato ed è sceso dall’abitacolo per soccorrere gli occupanti della 500, ma, secondo quanto ricostruito, è stato travolto da un’altra auto che proveniva dalla direzione di Foggia, mentre posizionava il triangolo di emergenza. L’automobilista si è fermato poco più avanti.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 e la polizia locale. Magro è morto sul colpo, mentre l’amico che era con lui è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Bari.
Le indagini per omicidio stradale
Arrivati sul luogo dell’incidente anche la polizia stradale e i carabinieri che stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Il conducente dell’auto che ha travolto i due amici è stato sottoposto ai test per alcol e stupefacenti: la procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Il tratto di tangenziale interessato è stato chiuso per diverso tempo bloccando il traffico verso l’aeroporto di Bari, con code fino a un chilometro.
Il poliziotto morto a Torre del Greco
Nella notte di Halloween un altro incidente mortale si è registrato a Torre del Greco, nell’hinterland napoletano. A perdere la vita il poliziotto 47enne Aniello Scarpati.
L’agente era in servizio quando la sua volante è stata colpita da un Suv. Ferito il collega insieme a lui, mentre è ancora ricercato il pirata della strada che si è dato alla fuga.
ANSA