Mostra i documenti a Bologna e spunta un'arma, nello zaino aveva un arsenale: sequestrato anche un nunchaku

Un uomo di 30 anni è stato denunciato a Bologna per porto abusivo di armi. Nascondeva un arsenale di coltelli e altre armi bianche nello zaino.

Pubblicato:

Un uomo di 30 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi dalla Polizia di Stato di Bologna. L’uomo nascondeva un vero e proprio arsenale di coltelli e altre armi bianche all’interno del suo zaino. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi nei pressi di Castel San Pietro, durante un controllo stradale effettuato dalla Polizia Stradale di Imola.

Il controllo stradale

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’incidente è avvenuto quando una pattuglia, impegnata in controlli a reticolo per monitorare i flussi di viabilità durante l’esodo per il ponte del 1° maggio, ha fermato un motociclista. Alla richiesta di esibire i documenti necessari per la circolazione, l’uomo ha aperto lo zainetto che aveva sulle spalle, da cui è spuntato un grosso coltello.

La scoperta dell’arsenale

Gli agenti hanno immediatamente perquisito il centauro, scoprendo nello zaino ben 9 coltelli (tra cui anche uno a serramanico), un nunchaku, un’accetta con fodero ed una fionda da tiro. Di conseguenza, per l’uomo è scattata la denuncia per porto abusivo di armi e il sequestro degli oggetti.

Le indagini in corso

Si precisa che le accuse formulate nei confronti del soggetto denunciato sono ipotesi accusatorie ancora al vaglio delle competenti Autorità Giudiziarie. Il procedimento è attualmente in fase di indagine preliminare, essendo la responsabilità penale provata solo con sentenza di condanna passata in giudicato. Per ulteriori dettagli, si rimanda al sito ufficiale della Polizia di Stato di Bologna.

arsenale-zaino Fonte foto: Polizia

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.