Nave della Marina messicana contro il ponte di Brooklyn, il video dello scontro che provoca morti e feriti
Una nave, simile all'Amerigo Vespucci, ha toccato il ponte di Brooklyn con i tre alberi che si sono spezzati creando un forte contraccolpo
Le immagini dell’imbatto della nave scuola messicana contro il ponte di Brooklyn, a New York, sono state diffuse da tutte le angolazioni. Al momento dell’incidente, nell’area era presente una folla appostata sulle rive del fiume proprio per vedere il passaggio del brigantino.
- Le immagini dell'incidente riprese in video
- Cosa ha causato l'incidente
- Le testimonianze dei presenti
Le immagini dell’incidente riprese in video
Nei video si vede la nave andare verso il ponte di Brooklyn e toccarlo con i tre alberi alti 43 metri, mentre il ponte è a 41 metri dall’acqua.
Gli alberi si sono spezzati e sono ricaduti sul ponte della nave creando un forte contraccolpo.
Fonte foto: Getty Images
La nave con gli alberi spezzati dopo l’impatto col ponte di Brooklyn
Dalle immagini si nota il traffico intenso sulla campata del ponte e diversi marinai appesi alle sartie degli alberi danneggiati ma, secondo le autorità, nessuno di loro sarebbe caduto in acqua.
A seguito dello schianto il traffico è stato sospeso e poi riaperto dopo i primi controlli alla struttura del ponte. Secondo quanto dichiarato dai funzionari della città di New York, la nave è stata già sottoposta a una prima ispezione.
Cosa ha causato l’incidente
Secondo il capo delle operazioni speciali del Dipartimento di Polizia di New York, Wilson Aramboles, il pilota avrebbe perso potenza a causa di un problema meccanico.
Il veliero, lasciato il molo, si sarebbe dovuto dirigere in mare aperto e non verso il ponte.
Le testimonianze dei presenti
All’Associated Press Sydney Neidell e Lily Katz hanno raccontato che erano seduti a guardare il tramonto quando hanno visto la nave colpire il ponte.
“Abbiamo visto qualcuno penzolare – ha detto Katz – e non riuscivo a capire cosa fosse, siamo riusciti a zoomare con il nostro telefono e c’era qualcuno appeso all’imbracatura dalla cima per almeno 15 minuti prima che riuscissero a salvarlo”.
Dopo la collisione, un rimorchiatore sta tenendo a galla l’imbarcazione nell’East River, tra i ponti di Brooklyn e Manhattan.
