Neonati sepolti, Chiara Petrolini a processo per tutti i reati contestati: quando è prevista la prima udienza
Chiara Petrolini andrà a processo per l'omicidio dei due figli neonati. La prima udienza è fissata per il 30 giugno
Chiara Petrolini, la ventunenne accusata di aver ucciso i due figli neonati e averli sepolti nel giardino di casa, andrà a processo per tutti i reati contestati. La prima udienza è fissata per la fine del mese di giugno e le viene contestata la premeditazione.
Processo per Chiara Petrolini
Chiara Petrolini andrà a processo per aver ucciso e sepolto i figli in casa. La 22enne è stata accusata di aver ucciso con premeditazione entrambi i bambini: il primo è nato il 12 maggio 2023 e il secondo il 7 agosto 2024.
A confermare l’inizio del processo, con tanto di data, è stata la giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Parma, Gabriella Orsi.
Fonte foto: ANSA
A questo spettava la decisione sulla “studentessa modello”, mandare a processo la giovane. Durante l’udienza preliminare erano presenti sia Chiara Petrolini che l’ex fidanzato Samuel, padre senza saperlo dei due bambini.
Il momento dell’arresto
Samuel, infatti, ha scoperto delle gravidanze della fidanzata dell’epoca, Chiara Petrolini, solo al momento dell’arresto. Dopo la scoperta ha dato un nome ai figli e ha celebrato i funerali.
Petrolini si trova agli arresti domiciliari dal 20 settembre 2024, quando è stata arrestata con l’accusa di aver occultato il cadavere del figlio. Poco dopo la prima scoperta, è emerso il corpo anche del secondo neonato.
Petrolini aveva inizialmente negato i fatti, cioè aver partorito e sotterrato i due neonati, per poi dichiarare di non averli uccisi. Gli esami hanno però rivelato che, almeno il secondo neonato, sia morto a causa di un’emorragia provocata dalle azioni della partoriente.
Quando inizia il processo
Dopo indagini e confessioni, è arrivato il momento del processo. Chiara Petrolini è stata rinviata a giudizio.
La prima udienza per il caso che la vede autrice materiale dell’uccisione e occultamento del cadavere di due bambini, i suoi figli appena neonati, è fissata per il 30 giugno.
Il processo avrà inizio alle 9:30 del mattino ed è probabile che saranno presenti anche altri familiari e non, coinvolti indirettamente nella vicenda. Fino a quel momento Petrolini resta ai domiciliari, anche dopo varie richieste da parte della procura di Parma per gli arresti in carcere.
TAG:
