Omicidio Dolores Dori a Lonato del Garda, fermati la madre e il figlio 16enne: erano con lei nel campo nomadi

Svolta sull'omicidio Dolores Dori: la madre e il figlio sono stati fermati per aver partecipato alla sparatoria nel campo nomadi di Lonato del Garda

Pubblicato:

Fermati la madre e il figlio 16enne di Dolores Dori, la 44enne abbandonata in fin di vita davanti all’ospedale e morta a causa di gravi ferite d’arma da fuoco. Il minorenne è accusato di tentato omicidio pluriaggravato e altri reati in concorso con la nonna 59enne, che insieme alla figlia aveva sparato contro alcuni occupanti del campo nomadi di Lonato del Garda. Nell’agguato si è scatenata una sparatoria nella quale è stata colpita la vittima. Tutta la scena è stata ripresa dal ragazzo.

La sparatoria a Lonato del Garda

La svolta nelle indagini dell’omicidio di Dolores Dori è arrivata proprio grazie al video realizzato dal 16enne. In seguito all’analisi del contenuto degli smartphone di alcuni dei protagonisti della vicenda, i carabinieri hanno trovato il filmato che immortalava i momenti dello scontro a fuoco, avvenuto giovedì 2 ottobre nel campo nomadi in provincia di Brescia, constatando anche la partecipazione del ragazzo.

Secondo quanto ricostruito finora, il minorenne, la madre e la nonna avrebbero raggiunto l’accampamento in auto, probabilmente partendo dal campo nomadi nel Veneziano dove vivono. Arrivati sul posto hanno sparato sulle persone presenti, che hanno a loro volta risposto al fuoco. Tra queste ci sarebbe l’uomo che ha colpito gravemente la 44enne, in seguito abbandonata in condizioni gravissime davanti al vicino ospedale di Desenzano del Garda.

dolores-dori-lonato-del-garda-omicidioANSA

I carabinieri di Brescia davanti al campo nomadi di Lonato del Garda, dove è avvenuto lo scontro a fuoco

L’omicidio di Dolores Dori

Dori è stata scaricata da un’auto davanti al pronto soccorso, con tre proiettili tra l’addome e una gamba: nonostante sia stata subito sottoposta a intervento chirurgico, la donna è morta per le gravi ferite.

Stando alle prime informazioni emerse sulle indagini, sembra che l’assalto sia stato organizzato per conflitti tra le due famiglie legati a una presunta relazione tra la figlia della 44enne e un giovane, che abitava con i genitori nel campo nomadi di Lonato.

Il fermo del figlio 16enne e della madre

Mentre gli inquirenti sono al lavoro per chiarire la vicenda, i carabinieri hanno fermato il figlio 16enne e la madre 59enne di Dori, per i reati di concorso di tentato omicidio, con le aggravanti delle armi e della premeditazione, minacce e detenzione illegale e porto abusivo di armi.

Non è ancora chiaro se tra i ricercati ci sia il presunto consuocero della vittima, ritenuto l’assassino di Dolores Dori.

omicidio-dori-lonato-del-garda Carabinieri