Omicidio - suicidio a Villa di Tirano a Sondrio, 55enne spara e uccide la madre anziana e si toglie la vita
C'è stato un omicidio - suicidio a Villa di Tirano, vicino Sondrio: un uomo di 55 anni ha ucciso l'anziana madre e poi si è tolto la vita
A Villa di Tirano, in provincia di Sondrio, c’è stato un omicidio – suicidio. Un uomo di 55 anni ha sparato e ucciso l’anziana madre, inferma da tempo, e poi, con la stessa pistola, si è tolto la vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tirano assieme ai colleghi del Comando provinciale e alla Polizia Scientifica, oltre al magistrato di turno della Procura di Sondrio diretta da Piero Basilone.
- Omicidio - suicidio a Villa di Tirano: cosa è successo
- Carabinieri e Polizia a Villa di Tirano
- Il caso di femminicidio - suicidio a Varese
Omicidio – suicidio a Villa di Tirano: cosa è successo
Nella mattinata di lunedì 23 giugno un uomo di 55 anni ha sparato e ucciso la propria madre anziana. Poi ha rivolto la stessa arma contro di sé e si è suicidato.
Stando a quanto riportato da La Provincia Unica, la donna uccisa dal figlio aveva 89 anni ed era inferma nel letto.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
L’omicidio – suicidio è avvenuto in una palazzina di Villa di Tirano, in provincia di Sondrio, vicino al confine con la Svizzera, nella mattinata di lunedì 23 giugno.
Carabinieri e Polizia a Villa di Tirano
Sul luogo in cui si sono verificati i fatti, una palazzina di Villa di Tirano, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano, guidata dal capitano Riccardo Angeletti, assieme ai colleghi di Sondrio e gli esperti della Polizia Scientifica dal capoluogo valtellinese.
Sul posto, per il primo sopralluogo, si è presentato anche il magistrato di turno della Procura di Sondrio, Piero Basilone.
Il caso di femminicidio – suicidio a Varese
Attorno alle ore 12 di lunedì scorso, il 16 giugno, si era verificato un caso simile sempre in Lombardia.
Un uomo era entrato in ospedale ad Angera, nella provincia di Varese, armato di una pistola di piccolo calibro che aveva nascosto addosso. Ha raggiunto il secondo piano della struttura, ha varcato la porta della camera e ha sparato alla moglie, Anna Adele Castoldi, di 86 anni, che era ricoverata da diverse settimane nel reparto di Medicina Subacuta. La donna è stata uccisa con un colpo alla testa.
Giuseppe Rizzotti, di 5 anni più anziano, ha poi rivolto l’arma verso di sé e si è tolto la vita. Così come a Villa di Tirano, nessun’altra persona era rimasta coinvolta a eccezione delle due persone decedute.
