Operaio precipita dall'impalcatura in cantiere a Brescia, morto 49enne: è la terza vittima in una settimana
Ancora morti sul lavoro. Un operaio di 49 anni è deceduto a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, dopo un volo di 8 metri
Ancora morti sul lavoro, una bilancio che sale a tre morti in una sola settimana: un operaio è deceduto dopo essere precipitato da un’impalcatura di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. L’uomo aveva 49 anni. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri per effettuare gli opportuni rilievi.
- Morto un operaio a Darfo vicino Brescia
- Una prima ricostruzione
- Il terzo lavoratore morto in una settimana
Morto un operaio a Darfo vicino Brescia
Un altro operaio è morto in provincia di Brescia. La vittima, 49 anni, stava lavorando presso la carpenteria Damioli di via Cavallera a Darfo Boario Terme quando, intorno alle 8:30 del mattino, è precipitato nel vuoto facendo un volo di 8 metri. Lo riporta Corriere della sera.
L’allarme è stato dato dai suoi colleghi, ma per il 49enne non c’era più niente da fare. Secondo le prime indiscrezioni la vittima sarebbe morta sul colpo.
Fonte foto: TuttoCittà.it
Secondo Brescia Oggi la vittima, che rispondeva al nome di Riccardo Gozzi, avrebbe compiuto 50 anni tra due giorni. La tragedia si è consumata la mattina di sabato 14 settembre.
Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Breno, sono intervenuti i tecnici dell’Ats Montagna (Azienda Tutela della Salute) per ricostruire le dinamiche dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Una prima ricostruzione
Secondo Brescia Oggi e l’edizione locale del Corriere della sera, alle 8:30 della mattina di sabato 14 settembre Riccardo Gozzi si trovava sul cestello di un braccio elevatore per effettuare dei lavori di manutenzione nel sottotetto dell’azienda.
Improvvisamente Gozzi è precipitato dall’altezza di 8 metri per ragioni ancora in corso di verifica, rovinando al suolo e morendo sul colpo. La vittima era residente a Niardo, in provincia di Brescia.
Il terzo lavoratore morto in una settimana
Con la morte di Riccardo Gozzi sale a tre decessi sul lavoro in una settimana nella sola provincia di Brescia. Il 7 settembre l’imprenditore Alberto Tedeschi è rimasto schiacciato dal crollo di un solaio mentre ristrutturava un caseggiato a Tignale.
Giovedì 12 settembre Stefano Del Barba, 55 anni, è morto travolto da un carico presso l’azienda Bettoni Plastica di Torbole Casaglia presso la quale lavorava.
