Panico sul ponte Rossini a Torino, ragazza penzola nel vuoto: due poliziotti la salvano per un soffio
A Torino, due poliziotti salvano una giovane da un gesto estremo sul Ponte Rossini grazie a un intervento tempestivo.
Una giovane è stata salvata da un gesto estremo grazie all’intervento tempestivo di due agenti della Polizia di Stato. Ieri pomeriggio, a Torino, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” sono stati allertati da alcuni passanti mentre erano in servizio di controllo straordinario del territorio. La ragazza era seduta pericolosamente sul parapetto del Ponte Rossini, con le gambe sospese verso le acque della Dora.
Intervento immediato degli agenti
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti hanno individuato la giovane in pochi secondi. Temendo che potesse compiere un gesto estremo, i poliziotti hanno fermato l’auto e raggiunto rapidamente la ragazza, riuscendo a metterla in sicurezza al di qua della balaustra.
Assistenza e supporto
Dopo averla messa al sicuro, gli agenti si sono occupati di tranquillizzare la giovane, rimanendo con lei fino all’arrivo dei medici. La ragazza è stata poi trasportata in ospedale a Torino per ricevere le cure necessarie.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.