Pastore tedesco e maremmano vagano sul lungomare di Civitanova Marche, arriva la polizia: perché erano soli

Due cani vagano sul lungomare di Civitanova Marche: salvati dalla Polizia dopo un'aggressione a un cagnolino.

Pubblicato:

Due cani, un pastore tedesco e un maremmano, sono stati recuperati dalla Polizia sul lungomare di Civitanova Marche dopo aver aggredito un cagnolino. L’intervento è avvenuto all’alba, quando una chiamata d’emergenza ha allertato le autorità.

Intervento tempestivo

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la segnalazione ha permesso alla “Volante” del Commissariato di Civitanova di intervenire prontamente. Gli agenti hanno trovato un pastore tedesco intento ad aggredire un piccolo cane che passeggiava con la padrona. L’azione immediata degli agenti ha consentito di liberare il cagnolino, che fortunatamente è rimasto incolume, e di bloccare entrambi i cani fino all’arrivo dei veterinari.

Rintracciato il proprietario

L’accertamento successivo ha portato al rintracciamento del proprietario dei cani. L’uomo ha spiegato che i suoi animali erano riusciti a fuggire durante la notte dopo aver aperto un varco nella rete di recinzione della sua abitazione. I cani sono stati restituiti al proprietario, che ha espresso gratitudine per la professionalità e il coraggio dimostrati dagli agenti nel salvaguardare la sicurezza di persone e animali.

cani-civitanova-marche Fonte foto: Polizia

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.