Perugia, vivono in un rudere tra sporcizia e degrado: scoperti e denunciati due occupanti abusivi

Due persone denunciate a Perugia per occupazione abusiva di un edificio in via Cortonese. Scoperti in condizioni di degrado.

Pubblicato:

E’ di due denunce per invasione di terreni ed edifici il bilancio di un’operazione condotta dalla Polizia di Stato a Perugia. Un cittadino tunisino di 41 anni e una cittadina italiana di 34 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi in un edificio occupato abusivamente.

La scoperta dell’occupazione abusiva

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta al 112 NUE riguardante una sospetta occupazione abusiva. Gli agenti sono intervenuti in via Cortonese, dove hanno trovato la coppia all’interno di un edificio.

Condizioni dell’edificio e intervento delle autorità

Gli agenti, dopo aver effettuato un sopralluogo, hanno constatato lo stato di degrado dell’edificio. Sono stati rilevati segni di bivacco, tra cui un giaciglio di fortuna composto da un materasso e vari effetti personali. Le condizioni igieniche e sanitarie erano precarie.

Conseguenze legali per i due occupanti

Accompagnati in Questura, i due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di occupazione di terreni ed edifici. L’uomo, inoltre, essendo irregolare sul territorio nazionale, è stato affidato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia per ulteriori valutazioni sulla sua posizione.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.