,,

Pesaro, la perseguita per mesi e la spia dalla finestra di casa: arrestato l'ex dopo la denuncia della ragazza

Un giovane è stato arrestato a Pesaro per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, dopo essere stato sorpreso a spiarla.

Pubblicato:

Un giovane è stato arrestato a Pesaro per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’arresto è avvenuto il 15 marzo dopo che l’uomo è stato sorpreso a spiare la donna attraverso una finestra della sua abitazione.

Indagini e denuncia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’arresto è stato il risultato di un’indagine condotta dalla Squadra Mobile. L’indagine è iniziata a seguito di una denuncia presentata dalla giovane donna contro il suo ex compagno, originario di Pesaro.

Comportamenti persecutori

L’attività investigativa ha permesso di identificare l’uomo mentre si appostava nei pressi dell’abitazione della donna. Non accettando la fine della relazione, l’uomo ha iniziato a chiamarla insistentemente, costringendola a bloccarlo su tutti i social. Nonostante ciò, ha continuato a seguirla ovunque, lasciando bigliettini sul parabrezza della sua auto e di quelle dei suoi familiari, con richieste di incontro e velate minacce.

Misure di sicurezza

La donna, temendo per la sua sicurezza, è stata costretta a trasferirsi dai genitori e ha cambiato la serratura della porta di casa, temendo che l’ex avesse duplicato la chiave. Tuttavia, il 15 marzo, mentre era momentaneamente rientrata nella sua abitazione, l’uomo è stato sorpreso a spiarla e arrestato.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,