Posteggiatore abusivo recidivo nei guai a Marsala, scatta il Dacur: i dettagli della misura, quanti mesi dura
Un posteggiatore abusivo è stato sanzionato a Marsala per violazione del divieto di accesso, nell'ambito di un'operazione della Questura di Trapani.
Un posteggiatore abusivo è stato nuovamente sanzionato nel parcheggio comunale di Marsala, vicino al Monumento ai Mille. L’intervento è stato effettuato dalla Divisione Anticrimine della Questura di Trapani nell’ambito delle attività di monitoraggio del territorio, a seguito di una segnalazione ricevuta. Il soggetto è stato sorpreso mentre esercitava l’attività illecita di guardiamacchine non autorizzato.
Intervento delle forze dell’ordine
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’intervento si inserisce nei provvedimenti amministrativi di prevenzione adottati dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, per contrastare le condotte che minano l’ordine pubblico. Il posteggiatore, già noto alle autorità per precedenti reati come resistenza a pubblico ufficiale, detenzione e cessione illecita di stupefacenti e furto aggravato, è stato colpito da un provvedimento di “Divieto di accesso alle aree urbane” (D.A.C.Ur.) per dodici mesi.
Misure preventive e sanzionatorie
Il provvedimento rientra in un programma più ampio di sanzioni e prevenzione attuato dalla Questura di Trapani, mirato a soggetti coinvolti in reati predatori, furti e violazioni in materia di stupefacenti. Queste misure, di natura inibitoria e interdittiva, esortano i trasgressori a conformarsi alla legge e sottolineano l’importanza delle misure special-preventive per il mantenimento della sicurezza pubblica e il decoro urbano.
Impegno delle autorità
L’azione contro il posteggiatore abusivo riflette l’impegno delle forze dell’ordine a garantire che l’attività illecita non possa proseguire indisturbata. Le autorità di Marsala continuano a monitorare la situazione per assicurare il rispetto delle normative vigenti.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.