Ruba al supermercato e minaccia i dipendenti con cocci di vetro, 57enne arrestato dopo la fuga a Brindisi
A Brindisi, un uomo di 57 anni è stato arrestato per rapina impropria dopo aver minacciato i dipendenti di un supermercato con cocci di vetro.
E’ di un arresto il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Brindisi, dove un uomo di 57 anni è stato fermato per rapina impropria. L’uomo è stato sorpreso a rubare in un supermercato del centro cittadino e ha minacciato i dipendenti con cocci di vetro per garantirsi la fuga.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’arresto è avvenuto lo scorso venerdì 16 maggio, dopo che una segnalazione è giunta ai numeri di emergenza. L’uomo, colto in flagrante mentre sottraeva merce dagli scaffali, ha minacciato i dipendenti con cocci di vetro ottenuti da bottiglie di liquori rotte.
La fuga e l’arresto
Per assicurarsi la merce rubata, l’uomo ha aggredito fisicamente alcuni dipendenti, causando loro lesioni personali, e si è dato alla fuga. Tuttavia, in pochi minuti, diversi equipaggi delle Volanti e della Squadra Mobile hanno perlustrato la zona, riuscendo a individuare e bloccare il soggetto. All’interno del suo zaino è stata trovata parte della merce rubata.
Tentativo fallito
Un’ora prima dell’arresto, l’uomo aveva tentato di compiere la stessa azione in un altro supermercato, ma era stato fermato dai dipendenti del negozio. L’Autorità Giudiziaria, informata dell’arresto, ha disposto l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Brindisi.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.