Sbarca da un volo Dakar-Verona e viene arrestato, era latitante da 10 anni per lesioni alla ex moglie
Un cittadino italiano di 69 anni, ricercato dal 2014, è stato arrestato all'Aeroporto di Verona per lesioni personali.
Un cittadino italiano di 69 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato all’Aeroporto di Verona-Villafranca. L’uomo, ricercato dal 2014, è stato fermato ieri al suo arrivo con un volo proveniente da Dakar. L’arresto è avvenuto a causa di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara per lesioni personali.
La fine della latitanza
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’uomo era stato indagato nel novembre del 2007 dalla Squadra Mobile ferrarese per aver causato gravissime lesioni personali alla ex moglie. Prima che la sentenza di condanna diventasse definitiva, aveva deciso di trasferirsi in Senegal, dove ha trascorso la sua latitanza.
Le formalità e la detenzione
Dopo le formalità di rito espletate negli Uffici di Polizia, in collaborazione con il personale della Squadra Mobile di Ferrara, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Montorio. Qui dovrà scontare una pena di otto anni e mezzo di reclusione.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.