Scoperto arsenale in un casolare a Galatro, quante e quali armi sono state trovate: arrestato un uomo
Un uomo di Galatro è stato arrestato per detenzione illegale di armi, scoperte in un casolare isolato durante un controllo dei Carabinieri.
Un arresto per detenzione illegale di armi a Galatro (Reggio Calabria). Un uomo del posto è stato sorpreso in possesso di un arsenale nascosto all’interno di un casolare isolato nella campagna galatrese. L’operazione è stata avviata durante un servizio di controllo del territorio, mirato a prevenire reati nelle aree rurali, spesso utilizzate come rifugio per attività illecite.
La scoperta dell’arsenale
Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, durante uno di questi controlli, i militari sono stati insospettiti dalla presenza di una grande quantità di materiali di risulta, accatastati in modo anomalo nei pressi di un vecchio casolare. Questo ha portato a un’ispezione più approfondita dell’immobile, apparentemente in disuso. All’interno, nascosti dietro suppellettili e vecchi mobili abbandonati, sono stati rinvenuti due fucili, una pistola con matricola parzialmente abrasa, una pistola ad aria compressa e un cospicuo quantitativo di munizioni di vario calibro, pronte all’uso.
Le indagini e il sequestro
Uno dei fucili recuperati è risultato essere provento di un furto denunciato diversi anni fa in provincia di Milano. Tutto il materiale rinvenuto è stato immediatamente posto sotto sequestro. L’uomo, ritenuto responsabile della detenzione illegale delle armi, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la caserma per le formalità di rito.
Convalida dell’arresto
A seguito dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria di Palmi ha convalidato il provvedimento e ha sottoposto l’uomo agli arresti domiciliari. Si precisa che la persona coinvolta è da ritenersi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna, nel pieno rispetto dei diritti dell’indagato e delle garanzie previste dal nostro ordinamento.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito dei Carabinieri di Galatro.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.