Sgominata banda della "spaccata" a Brindisi: 5 arresti, sequestrati arnesi da scasso e centraline truccate

Cinque uomini arrestati a Brindisi per reati contro il patrimonio, dopo un tentato furto con spaccata in un negozio.

Pubblicato:

È di cinque arresti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Brindisi, dove un gruppo di uomini è stato accusato di vari reati contro il patrimonio. L’azione è scaturita da un tentativo di furto avvenuto il 5 febbraio 2024 ai danni di un esercizio commerciale.

Indagini e arresti

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la Procura della Repubblica di Brindisi ha delegato gli Ufficiali di P.G. ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque uomini. L’attività investigativa, diretta dalla Procura e svolta dalla Squadra Mobile presso la Questura di Brindisi, è partita dal tentativo di furto con il metodo della spaccata. Quattro soggetti, a bordo di un’auto scura rubata, hanno cercato di sfondare la vetrata di un negozio, ma senza successo.

Dettagli dell’operazione

Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di identificare uno degli indagati. Ulteriori indagini, sia tradizionali che tecniche, hanno rivelato altri episodi delittuosi simili, commessi dallo stesso indagato insieme agli altri soggetti coinvolti. Durante le indagini, sono stati effettuati anche due arresti in flagranza e sequestrati strumenti per la forzatura delle auto e l’alterazione delle centraline.

Misure cautelari

Dei cinque indagati, tutti residenti a Brindisi, tre sono stati trasferiti nella casa circondariale della città, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.