Studente accoltellato da un compagno a Torino dopo una lite a scuola, 18enne soccorso dagli insegnanti

Uno scontro durante una partita di calcetto è finito a coltellate in una scuola di Torino, 18enne in ospedale in codice verde

Pubblicato:

Uno studente di 18 anni è stato accoltellato in una scuola di Torino. A ferirlo un 16enne che frequenta lo stesso istituto, la Casa di Carità Arti e Mestieri. I due avevano litigato durante una partita di calcetto. All’uscita il 16enne, accompagnato da altri ragazzi, ha affrontato il 18enne, e lo ha ferito al gluteo con una coltellata. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri.

18enne accoltellato in una scuola di Torino

Prima lo scontro di gioco, poi spintoni e insulti, infine la vendetta con una coltellata. Tutto è successo venerdì 16 maggio nella Casa di Carità Arti e Mestieri di Torino, in Borgo Vittoria.

I due ragazzi, uno di 16 e uno di 18 anni, sono venuti in contatto durante una partita del torneo scolastico organizzato da una cooperativa di educatori.

Studente accoltellato da un compagno a Torino dopo una lite a scuolaFonte foto: IPA

Il presunto responsabile è stato rintracciato dalla polizia

Il litigio in campo e poi la rissa all’uscita di scuola

Le partite si giocano durante gli intervalli tra una lezione e l’altra. La scuola, che rappresenta un presidio fondamentale per il quartiere, offre ai ragazzi corsi gratuiti. Gli studenti hanno la possibilità di imparare un mestiere vero e proprio, come per esempio parrucchiere, pasticcere, elettricista e altro ancora.

Ma nella scuola di corso Brin i giovani hanno anche la possibilità di socializzare. E l’obiettivo del torneo di calcetto era proprio questo. Invece le cose sono degenerate nel giro di poche ore. Tutto è iniziato con un’entrata “dura” durante la partita. Subito dopo sono partiti gli insulti e le minacce, che si sono poi concretizzate al termine dell’orario scolastico.

I due ragazzi si sono affrontati insieme ai rispettivi gruppi di amici ed è spuntato un coltello.

Rintracciato il 16enne coinvolto nell’aggressione a Torino

Alla fine, ad avere la peggio è stato il 18enne, ferito al gluteo da una coltellata. Subito soccorso da insegnanti e studenti, il giovane è stato portato in ambulanza al San Giovanni Bosco, dove è arrivato con un codice verde.

Nel frattempo, gli agenti del commissariato di polizia Barriera di Milano si sono messi sulle tracce del 16enne, che è stato rintracciato all’ospedale Molinette. Anche lui, infatti, era rimasto ferito alla schiena in maniera non grave. Fortunatamente nessuno dei due protagonisti è rimasto ferito in maniera grave, ma dalle testimonianze raccolta dal Corriere della Sera tra gli studenti traspare la paura di vivere una quotidianità nella quale tanti ragazzi girano armati di coltello.

Appena due settimane fa un ragazzo di 19 anni è stato ucciso, sempre a Torino, con una coltellata.

studente-accoltellato-torino-scuola Fonte foto: IPA