Terni, accendono fuochi d'artificio in piazza per un compleanno: denunciati due giovani
Due giovani egiziani denunciati a Terni per accensione pericolosa di fuochi d'artificio in pubblico durante i controlli della movida.
Due giovani cittadini egiziani sono stati denunciati a Terni per il reato di accensione ed esplosioni pericolose. L’episodio è avvenuto lo scorso fine settimana in Largo Ottaviani, dove i ragazzi sono stati sorpresi mentre accendevano una batteria di fuochi d’artificio per festeggiare un compleanno.
Denuncia e messa in sicurezza
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i due giovani sono stati identificati dalla pattuglia presente sul posto e segnalati alla Procura di Terni per accensione pericolosa sulla pubblica via. Successivamente, l’area è stata messa in sicurezza per garantire la fruizione dello spazio pubblico alla cittadinanza.
Controlli interforze
I controlli straordinari, disposti dal Questore di Terni, dr Luigi Mangino, sono stati effettuati in modalità interforze, coinvolgendo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Durante il fine settimana, oltre 280 persone sono state identificate e 72 veicoli controllati.
Fase delle indagini
Per quanto riguarda la denuncia, si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, e pertanto gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza irrevocabile di condanna.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.