Trovati a San Benedetto i tre adolescenti scomparsi da Pesaro, avvistati mentre dormivano in spiaggia
Pesaro, rintracciati i tre adolescenti scomparsi: si erano allontanati volontariamente dalle loro abitazioni, trovati a San Benedetto del Tronto
Sospiro di sollievo per le famiglie dei tre minori scomparsi da Pesaro nelle scorse ore. Domenica mattina i tre adolescenti di 15, 16 e 17 anni avevano fatto perdere le loro tracce. I genitori, non vedendoli rincasare e non riuscendo a mettersi in contatto con loro, avevano presentato denuncia alla polizia. I giovani sono stati rintracciati lunedì in buone condizioni di salute, a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, nei pressi della stazione.
- Pesaro, rintracciati i tre minori scomparsi: sospiro di sollievo per le famiglie
- L'allarme e le ricerche
- L'avvistamento in spiaggia
Pesaro, rintracciati i tre minori scomparsi: sospiro di sollievo per le famiglie
A trovare i tre ragazzi, che si sono allontanati volontariamente dalle loro abitazioni, è stata la polizia ferroviaria. Il rintracciamento è avvenuto proprio nel luogo dove era stato registrato, nella mattinata di lunedì 19 maggio, l’ultimo segnale dei loro cellulari prima che si spegnessero.
L’ultimo contatto degli adolescenti con i genitori era avvenuto il giorno prima, quando uno dei tre aveva contattato la famiglia per assicurare che lui e i due amici stavano bene, dicendo al padre e alla madre di non preoccuparsi.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Da quella telefonata si erano poi perse le tracce dei ragazzi.
L’allarme e le ricerche
I parenti hanno deciso di mettere al corrente la polizia della vicenda, effettuando una denuncia di scomparsa. Subito gli agenti hanno attivato le ricerche.
Prima è stata coinvolta la Questura di Pesaro, poi tutte le autorità competenti della provincia.
L’allarme è stato allargato al resto delle forze dell’ordine regionali dopo che si è scoperto che i tre avevano deciso di recarsi in treno verso il sud delle Marche.
L’avvistamento in spiaggia
L’ultimo avvistamento prima della denuncia si è verificato lungo la mattinata di lunedì 19 maggio, quando alcuni passanti che stavano facendo jogging in spiaggia a San Benedetto avevano notato i tre giovani dormire nei lettini di un lido.
Dopo averli visti è stata avvisata la polizia. Nel giro di qualche ora i tre ragazzi sono stati rintracciati.
