Viterbo, aggredisce la madre anziana in un locale pubblico: 48enne bloccato e denunciato dalla Polizia

Un uomo di 48 anni è stato denunciato a Viterbo per aggressione e maltrattamenti dopo aver picchiato la madre in un locale pubblico.

Pubblicato:

E’ di un uomo denunciato per aggressione e maltrattamenti il bilancio di un intervento della Polizia di Stato. Nella serata del 14 maggio, in un noto locale pubblico di Viterbo, un uomo in stato di escandescenza è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo sono intervenuti prontamente in soccorso di una donna anziana. La donna era stata picchiata dal figlio 48enne, che si trovava in evidente stato di alterazione psico-fisica.

Resistenza e fermo

L’uomo ha opposto una strenua resistenza, cercando di colpire ripetutamente gli operatori. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccarlo, permettendo ai sanitari di trasportarlo presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo.

Denuncia e provvedimenti

L’aggressore è stato denunciato in stato di libertà per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e maltrattamenti contro familiari. L’Autorità giudiziaria ha disposto, in via d’urgenza, la misura cautelare dell’Allontanamento dalla casa familiare.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.