Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Leone e Bilancia

È vera amicizia? In genere tra Leone e Bilancia si viene a creare un rapporto profondo, tale da poterlo definire amicizia vera. Tutte e due amano passare tempo assieme, condividere esperienze e si sostengono a spada tratta. Il loro è indubbiamente un rapporto speciale, perché questi due segni zodiacali hanno la capacità di comprendersi al volo.

La sensazione generale (comune a entrambe) è quella di avere trovato un’amica con cui poter discutere, ridere e piangere e condividere pensieri (anche folli) su qualsiasi cosa. Inoltre sia la Bilancia che il Leone amano la vita sociale, stare in compagnia e detestano la solitudine. Di solito hanno buon gusto e apprezzano le comodità della vita.

A rendere speciale agli occhi del Leone l’amica Bilancia sono il suo senso estetico, la sua eleganza e il suo modo di fare gentile ed equilibrato. Con lei la leonessa si sente libera di essere se stessa, perché la donna della Bilancia non giudica. E di riflesso neanche la donna del Leone. In questo rapporto entrambe si accettano per quello che sono con pregi, difetti, stranezze, imperfezioni e tutto il resto.

Anche per la Bilancia il rapporto con l’amica del Leone è arricchente perché con lei è onesta, e non deve fingere di essere ciò che non è. Non bisogna dimenticare che la Bilancia è il segno del “tu”, quindi molte Bilancia spesso agiscono in funzione dell’altro, mettendo da parte le loro esigenze.

Ma in questo rapporto in genere tutto questo non succede, perché le due amiche si sentono a proprio agio e nel loro rapporto tendono ad essere spontanee e soprattutto autentiche.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.