L'amicizia tra Vergine e Vergine
Se sono colleghe di lavoro, compagne di scuola o di università, due nate sotto il segno della Vergine hanno ottime probabilità di saldare un buon rapporto di fiducia e di amicizia. Tutte e due sono molto precise, organizzate, puntuali, studiose, protese verso il miglioramento. Qualità a cui entrambe danno molto valore.
Per la Vergine è importante interagire con persone precise ed affidabili, perché tutto ciò che è sinonimo di caos e imprevedibilità la spaventa. Amanti dell’ordine, a volte anche con qualche sfumatura un po’ maniacale, le donne della Vergine amano pianificare l’esistenza in modo da non lasciare spazio all’imprevisto e tenersi sui binari di una rassicurante routine. Le due amiche, dunque, sono sulla stessa lunghezza d’onda, perché quando si tratta di programmare orari di studio, ma anche iniziative che comportano l’uscire assieme si trovano perfettamente d’accordo.
Peccato per (o per fortuna) che esistono le variabili. Se è vero che la precisione della Vergine può essere proverbiale, per poco che il suo tema natale lo inclini, diventa esattamente il contrario: è caotica e confusionaria in un modo incredibile come il suo dirimpettaio, il Pesci. In tal caso, il rapporto tra le due amiche potrebbe rivelarsi un po’ complicato.
Certo, se le due amiche si vogliono bene tutto è superabile, e la “vera” Vergine (quella con le caratteristiche tipiche del segno) potrebbe decidere di calcolare il tema natale dell’amica per capire dove sta l’inghippo, così da trovare una spiegazione razionale a qualcosa di inesplicabile. Ma tutti i manuali di astrologia non definiscono il segno della Vergine preciso e ordinato?