Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Sanremo 2024: anticipazioni e previsioni stellari

L’astrologia ci aiuta a scoprire quali artisti sono favoriti in base al loro segno zodiacale e ai transiti astrologici del momento.

Foto di Paola Marras

Paola Marras

Autrice e Astrologa

Studiosa delle stelle da quando era ragazzina, collabora da diversi anni con diverse testate giornalistiche, offrendo consulenze astrologiche, scrivendo oroscopi e articoli che guidano e illuminano i lettori sulle influenze celesti.

Sanremo 2024: anticipazioni e previsioni stellari IPA Agency

L’attesissimo Festival della Canzone Italiana è alle porte e anche quest’anno a condurlo ci sarà Amadeus. Ogni notte sul palco dell’Ariston si aprirà un nuovo capitolo di emozioni, e solo alla fine sapremo chi si aggiudicherà il prestigioso trofeo. L’Italia è pronta a cullarsi nelle note delle canzoni e a lasciarsi trasportare dalla magia di Sanremo.

Tra i tanti pronostici e anticipazioni, non possono mancare quelli astrologici.

Amadeus, il carismatico direttore d’orchestra della kermesse canora, torna a guidare la nave del Festival di Sanremo. Lui appartiene al segno della Vergine, segno che ultimamente cavalca l’onda di nuove opportunità grazie a Giove e Urano favorevoli, ma allo stesso tempo si scontra con alcune relazioni complesse, che forse dovrebbero essere chiuse in un futuro molto vicino. Amadeus, coi suoi modi di fare attenti e premurosi tipici del suo segno riesce a mettere gli artisti a proprio agio e a rendere ogni serata un’esperienza indimenticabile. La sua presenza sul palco è una garanzia di divertimento e coinvolgimento.

In ogni serata Amadeus sarà affiancato da un co-conduttore diverso: si inizia con Marco Mengoni, Capricorno. A seguire ci sarà Giorgia, del Toro. E ancora, Teresa Mannino del Sagittario e Lorella Cuccarini del Leone. La serata finale avrà come co-conduttore Fiorello, del Toro. Sarà dunque una conduzione in cui domineranno gli elementi Terra e Fuoco. Si potrà contare su una buona organizzazione e su interventi d’azione, passione e energia. Potrebbe invece mancare una nota romantica, che si potrà andare cercare tra le canzoni in gara.

Tra i 30 artisti che partecipano in gara si prevede una competizione infuocata. Ma chi si aggiudicherà il trofeo?

Le previsioni sul vincitore sono sempre avvolte da un velo di mistero, poiché il Festival di Sanremo è noto per sorprendere il pubblico con risultati inaspettati. Tuttavia, alcuni nomi emergono con forza tra le voci più papabili per la vittoria e l’astrologia può aiutarci a scoprire quali artisti sono favoriti in base al loro segno zodiacale e ai transiti astrologici che stanno subendo.

Tra il 4 e il 10 febbraio assisteremo a transiti planetari interessanti. Mercurio entrerà in Acquario e si congiungerà a Plutone. Avverrà in questo Segno anche il novilunio del 10 febbraio e potrebbe annunciare il trionfo di un brano anticonformista, originale e al passo coi tempi. Venere e Giove in transito rispettivamente in Capricorno e Toro potrebbero premiare i Segni di Terra e la loro determinazione nella partecipazione a questa gara.

Tra gli artisti che vengono indicati come favoriti sul web ci sono Annalisa, Mahmood, Geolier, Emma e Alessandra Amoroso.

Annalisa appartiene al segno del Leone e partecipa in gara col brano “Sinceramente”. Sicuramente è una tra le cantanti più apprezzate del momento nel panorama musicale italiano, ma Giove potrebbe portare un temporaneo rallentamento alla sua ascesa verso il successo. I pianeti in Acquario, in opposizione rispetto al suo segno, potrebbero spingerla un po’ troppo oltre, specialmente nella scelta di un look eccentrico utile più all’immagine che al raggiungimento di un buon posto in classifica.

Mahmood appartiene al segno della Vergine e il suo brano si intitola “Tuta gold”. Con Giove e Urano favorevoli, riuscirà probabilmente a catturare una buona fetta del pubblico dell’Ariston. Saturno e Nettuno dissonanti non garantiranno una performance da urlo e potrebbero renderlo pensieroso per via di alcune questioni personali molto delicate. Sono tanti i partecipanti in gara che appartengono al Segno della Vergine, tra cui Loredana Bertè, Diodato, Clara e Il Tre.

Geolier è nato sotto il segno dell’Ariete e partecipa in gara col brano “I p’ me, tu p’ te“. L’Ariete gioca sempre per vincere e in questo caso non sono previste eccezioni. L’Ariete, dopo essersi liberato del transito dissonante di Plutone, si sente più leggero e libero di esprimersi. Probabilmente i Pianeti in Acquario lo aiuteranno a essere acclamato dal pubblico e porteranno popolarità anche post festival.

Emma è nata sotto il segno dei Gemelli e il brano che canta si intitola “Apnea”. Non è la prima volta che si esibisce sul palco dell’Ariston. Come artista, ha saputo conquistare il pubblico con testi profondi e melodie avvolgenti, che promettono di renderla trionfante anche in questa edizione. La sua capacità di trasmettere emozioni potrebbe essere il punto di forza per conquistare la giuria e il televoto. Il trigono di Mercurio e Plutone le darà potere e carisma, ma la quadratura di Saturno non garantirà il primo posto in classifica. Sicuramente i suoi sforzi e il suo impegno renderanno possibile almeno un premio.

Alessandra Amoroso, come Annalisa, è nata sotto il Segno del Leone e partecipa in gara col brano “Fino a qui”. Queste due reginette dello zodiaco si contenderanno il palcoscenico dell’Ariston e, nel bene o nel male, con Plutone in opposizione promettono di far parlare di loro. Per la Amoroso è la prima volta a Sanremo come partecipante e nelle precedenti edizioni aveva partecipato soltanto come ospite.

Anche se non compare in numerosi pronostici, uno degli artisti favoriti dal recente transito di Plutone in Acquario sarà Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, in gara con il brano “Ricominciamo tutto”. Nato sotto il segno dell’Acquario, non è sicuramente alle prime armi e la partecipazione a Sanremo potrebbe rappresentare un buon trampolino di lancio per un prossimo disco o un prossimo tour.

Non ci resta che attendere che il Festival abbia inizio per scoprire quali artisti e quali Pianeti avranno la meglio!