Come conquistare l’uomo del Cancro
Occorre usare i guanti di velluto quando si interagisce con l’uomo del Cancro, soprattutto se in ballo ci sono i sentimenti.
Pubblicato: Aggiornato:
Eros e Innamoramento
Governato dalla Luna, (e quindi permeato di valenze femminili) l’uomo del Cancro è dotato di una grande sensibilità. Questo è un aspetto da tenere in grande considerazione quando si ha a che fare con un rappresentante di questo segno. Non lasciarti dunque ingannare dall’apparenza. Molti uomini del Cancro, grazie al supporto di un Ascendente d’aria o di fuoco, appaiono estroversi, brillanti, sicuri di sé, ma la componente sensibile e vulnerabile della loro personalità è sempre lì presente, e al momento opportuno, stanne certa, esce fuori. Occorre usare i guanti di velluto quando si interagisce con l’uomo del Cancro, soprattutto se in ballo ci sono i sentimenti.
Poiché è tendenzialmente indeciso ed insicuro, prima di esporsi ha bisogno di qualche “piccolo” incoraggiamento dall’altra parte. Difficilmente quest’uomo prende l’iniziativa se non intravede, o percepisce, un genuino interesse. Inoltre basta poco per fargli fare retromarcia. I suoi ritmi sono lenti, e proprio come l’animaletto che lo rappresenta, il Granchio, ha la tendenza a fare piccoli passi in avanti e qualche passo indietro (spesso di troppo). Permaloso come pochi, bisogna armarsi di pazienza e di tanta sensibilità per poter diventare un punto di riferimento stabile nella sua vita. Non è facile capirlo. A momenti di forza e solidità ne può alternare altri ad altri di debolezza e fragilità, ma piuttosto che mostrarli cercherà di nasconderli con un’apparente indifferenza. In realtà è un uomo che ha un profondo bisogno di essere amato e di sentirsi considerato. Il Cancro in amore tende a essere fedele, generoso e piuttosto romantico, purché sia innamorato. A causa del suo grande bisogno di sicurezza puoi fare fatica a “recidere il cordone ombelicale” non solo dalla madre ma anche da tutte le persone con cui intraprende un legame di tipo sentimentale ed affettivo. Ha dunque difficoltà ad abbandonare le situazioni, anche quando si fanno difficili ed originano sofferenza.
Come capire se gli piaci
Stabilito che l’uomo del Cancro è molto sensibile e piuttosto timido e insicuro, per capire se gli piaci dovrai imparare ad essere un’acuta osservatrice del suo mondo emotivo. Con quest’uomo spesso hanno più importanza i non detti che le parole. Un’eccessiva indifferenza nei tuoi confronti, o un modo di fare un po’ irrequieto, sebbene possa dare l’impressione di mancanza di interesse, potrebbe nascondere molto di più. Se poi dovesse mostrarsi addirittura nervoso vuol dire che c’è sotto qualcosa. Ovviamente ogni situazione è a sé stante, ma con un uomo del Cancro quello che sembra ovvio, così ovvio non è. Occhi aperti dunque! D’altro canto un uomo del Cancro interessato avrà sicuramente voglia di passare più tempo con te e non esiterà a conquistarti con cene romantiche, regali e tantissime attenzioni. Ricorda che il Cancro nel corteggiamento può rivelarsi un uomo d’altri tempi, oltre che essere molto protettivo.
Quando il Cancro ha la certezza di potersi esporre allora ti corteggerà in modo speciale. Metti però in conto che all’inizio dovrai mostrarti intraprendente (ma non in modo eccessivo) perché non è detto che lui si faccia avanti per primo. Se vuoi far breccia nel suo cuore devi tenere sempre a mente la sua marcata sensibilità: basta una parola sbagliata o una critica inopportuna per farlo chiudere a riccio. A causa della sua volubilità prima di fare il primo passo, è fondamentale cogliere il momento giusto, con il Cancro si parla di momenti, quando l’umore non è dei migliori meglio farsi da parte.
Come conquistare l’uomo del Cancro
Segretamente l’uomo del Cancro è animato dalla speranza di ritrovarsi al centro di un universo d’amore che lo faccia sentire sicuro come un bambino protetto dall’incondizionato amore materno. Per questo si sente attratto dalle donne particolarmente femminili, cioè dolci e dotate di una bellezza morbida e sensuale. Per conquistare l’uomo del Cancro bisogna imboccare la strada della dolcezza, e dimostrarsi di essere un punto fermo su cui poter contare. La donna capace di incoraggiarlo a confidarle sogni, emozioni che premono disordinati nel suo animo, può trasformarsi agli occhi di quest’uomo nella donna perfetta.
Spesso l’uomo del Cancro non è molto chiaro e diretto nell’espressione dei suoi bisogni. La sua natura cauta lo porta spesso a essere indiretto a “girare intorno alle cose”, oppure cercando di ottenere passivamente ciò che non ha il coraggio di esprimere e chiedere direttamente, attraverso il ricatto emotivo. Cerca quindi di “forzarlo”, con un po’ con sensibilità a esprimere in modo più diretto i suoi bisogni cercando di fargli capire che in questo modo per te sarà anche più facile stargli accanto nel modo giusto. Ricorda che il Cancro è un segno dalla buona memoria, e così è sempre pronto a tirare in ballo i vecchi screzi, (a cui tu magari non pensi più perché sei andata avanti), appena se ne presenta l’occasione. In molti casi si tratta di una tecnica che il Cancro usa per portare acqua al suo mulino e indirizzare la conversazione dove vuole lui. Come tutti i segni d’acqua, estremamente abili nel leggere l’animo umano, anche l’uomo del Cancro sa (consciamente o meno) dove andare a parare!