Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Cosa fare e non fare al primo appuntamento

Pubblicato: Aggiornato:

Foto di Oroscopo

Oroscopo

Redazione

Virgilio Oroscopo è il magazine dedicato alle appassionate del mondo dell’astrologia. Oroscopo del giorno, di domani, della settimana, del mese ma non solo. Trovi anche tanti arricchimenti legati al mondo delle stelle. Virgilio Oroscopo contribuisce all’audience di DiLei.

Cosa fare e non fare al primo appuntamento

Qualcuno dice che sia la primavera la stagione in cui gli amori spuntano come funghi nel panorama astrologico. In realtà durante tutto l’anno si possono presentarci buone occasioni per trovare l’anima gemella. E allora, come comportarsi con i vari segni zodiacali quando spuntano all’orizzonte nuovi incontri interessanti, piacevoli amicizie, feeling a prima vista? Ma soprattutto, su cosa puntare per fare centro al primo appuntamento. Di seguito qualche suggerimento da seguire. Prima regola valida per tutti: essere se stessi!

Ariete, lasciati desiderare
L’Ariete è un segno che non ci va tanto per il sottile. È molto immediato, animato da una forte spontaneità, diretto a parole e gesti. Se la tua preda appartiene a questo segno, cerca di non dargliela subito vinta: all’Ariete, nonostante possa sembrare il contrario, piace lottare per ottenere quel che vuole. Lui cerca una donna misteriosa ed elegante, una donna ben pettinata, sobria e posata: ci prova moltissimo gusto a scombinarle i capelli e a strapparle di dosso la camicetta ben abbottonata. L’Ariete donna, invece, ama gli uomini un po’ sfuggenti: è lei che vuole abbattere le porte e trovare aldilà un’epica sensualità. Colore da indossare: rosso!

Toro, sorseggiando un buon cocktail
Amante dei piaceri della vita, sensuale e calmo, ma determinato, il Toro ama essere preso per la gola sin dal primo appuntamento. Gli uomini del segno, fermi e decisi, sono altrettanto caparbi quando trovano una donna che gli piace. Forse non si innamorano in fretta, ma cascano nella rete se li intrighi con una bella scollatura sul seno, un paio di calze sexy e una bocca messa in risalto da un lussurioso rossetto rosso. Davanti a un buon drink, si apre anche la Toro donna, che non ama però gli uomini troppo diretti: evita quindi di essere invadente nella conversazione, rispetta i suoi tempi e non mostrarti geloso. Vuoi fare una proposta hot al primo appuntamento? Aspettati un bel no, il Toro ci mette tempo per lasciarsi andare!

Gemelli, lasciati andare
Il Gemelli? Un tipo attivo, vivace, estroverso. Alcuni esemplari (pochi) sono timidi, vero, ma nascondono dietro l’imbarazzo una miscela esplosiva. Al primo appuntamento, quindi, non devi farli annoiare: amano moltissimo ridere, conversare, stare in compagnia e divertirsi. Parola d’ordine: leggerezza. Se ti piace un uomo dei Gemelli, intrigalo anche con un abbigliamento femminile: tacco dodici e abitino svolazzante sono delle ottime esche per questo segno zodiacale. Le donne, invece, sono attratte da uomini simpatici e vivaci: se ti dimostri brillante, si lasceranno andare facilmente. Odiano le attese. Parola d’ordine: osare!

Cancro, step by step
Il segno del Cancro è avido di coccole e attenzioni, ma anche molto diffidente. Al primo appuntamento vi scruterà con molta attenzione: indifeso e fragile, teme di essere fregato dal partner. Siate quindi molto premurosi nei suoi confronti: all’uomo del segno fate complimenti e mostratevi curiose, perché ha bisogno di essere rassicurato per farsi avanti. Dopodiché lo fermerete difficilmente. La donna del Cancro adora essere corteggiata in modo tradizionale: versatele vino, portatela in un locale in, offritele una cena in un ristorante stellato, apritele la portiera della macchina. Con tutte queste attenzioni capitolerà dritta tra le vostre braccia. Parola d’ordine: attenzioni!

Leone, il meglio alla fine
Il Leone è gagliardo, coraggioso e ardito: un vero eroe dell’amore e della passione. Al primo appuntamento veneratelo come una divinità, ma al tempo stesso non concedetevi subito: fatelo stare un po’ sulle spine. Lui è profondamente egocentrico: adora i complimenti, quindi fategli capire che amate il suo look e la sua personalità carismatica. In men che non si dica vi salterà addosso con il suo impeto felino, ma ecco che voi lì vi sottrarrete ai suoi impulsi sessuali: il più bello va donato alla fine. Lei è una vera regina della savana: non ci mette molto a mostrare la sua biancheria intima aggressiva se ha davanti a sé un tipo sicuro di sé e capace di osare. Se uscite con un Leone, passate prima al bancomat: aspettatevi una notte di follie, anche per quanto riguarda i quattrini!

Vergine, punta sull’effetto sorpresa
Di primo acchito la Vergine può sembrare schiva, riservata e timida. Questo segno ha molto autocontrollo e non si lascia andare facilmente. Non fatevi ingannare, però: dietro questa maschera di gesso nasconde una grande voglia di sesso e passione. Giocate dunque sull’effetto sorpresa e prendete questo segno in contropiede. L’uomo ama molto le donne che lo provocano sul piano erotico: ammiccate, brindate spesso, fatelo sciogliere proponendo una scollatura audace e una minigonna mozzafiato. Anche lei adora gli uomini che la scongelano: via libera allora al vino e ai cocktail. Chissà che dopo tanti sguardi provocanti e un bel po’ di bollicine, non sia lei a saltarvi addosso quando meno ve lo aspettate!

Bilancia, che classe
Gentili signori: mostrate classe ed eleganza, perché siete sotto gli occhi di uno dei segni più attenti all’estetica di tutto lo Zodiaco. Niente mosse false, calma e gesso: la Bilancia è molto esigente quando si tratta di primo appuntamento. Con l’uomo, curate alla perfezione il vostro look, senza essere eccessive né con il make up né con l’abbigliamento. Non azzardate neppure con il vino e sorridete come se foste a un concorso di bellezza. Non aspettatevi che vi salti addosso: il Bilancia prima vi studia, poi vi esplora. La donna ama uomini molto raffinati: siate eleganti senza essere eccessivi, non state andando ad un colloquio di lavoro. Il sesso? Scordatevelo: non sono tipi che si danno al primo arrivato!

Scorpione, spettati di tutto
L’azzardo è il suo mestiere: davanti ad uno Scorpione ogni regola è valida, a seconda del suo umore, così volubile e viscerale. Questo segno zodiacale è molto istintivo: o gli piacete o non gli piacete, non esiste la via di mezzo. Non state a scapicollarvi su quale vestito indossare o sul locale dove portarlo: l’unica legge valida è sintonizzarsi con lui a livello emotivo. Dai maschietti del segno aspettatevi di tutto: dovete saper leggere voi tra le righe e capire se dietro la loro maschera gelida si nasconde un ardente fuoco di passione o un ghiaccio di indifferenza. Andate dritto al dunque, ma lasciate sempre un’aura di mistero, altrimenti si annoiano. Le donne adorano essere corteggiate in stile tradizionale: saranno loro, poi, a decidere quando saltarvi addosso!

Sagittario, siate naturali
Questo segno zodiacale ha due caratteristiche fondamentali importanti da tenere in considerazione per il primo approccio: l’amore per l’avventura e l’istintività. Gli uomini del segno, immediati e passionali, amano le donne che vanno dritto al punto, ma detestano le oche. Oltre a una scollatura audace sulla schiena, siate simpatiche e leggere senza apparire superficiali. Le donne, invece, adorano il contatto fisico: stanno alla larga da uomini ingessati e adorano fare profonde conversazioni filosofiche, senza dimenticare l’importanza del lato passionale della vita. Bando alla noia e alle finzioni e viva i sensi: con la vostra naturalezza li conquisterete!

Capricorno, come un diesel
Lo trovate abbottonato e ingessato? La vedete troppo determinata e aggressiva? Al primo appuntamento non è facile avere a che fare con un Capricorno, segno freddino, coriaceo e tutto d’un pezzo. Vostro compito, sarà proprio quello di far ammorbidire questo segno zodiacale. Lui: compiacetelo, scaldategli l’animo con una bella conversazione, ogni tanto prendetegli la mano o toccatelo, fategli bere un po’ di alcol. Ha bisogno di essere acceso, poi è come un diesel: duraturo e inarrestabile. Lei adora gli uomini determinati e non si fa troppi problemi a slacciarsi un reggiseno: vi mette un po’ alla prova anche sul piano fisico. Voi concedetevi ma sappiate tenerle testa perché tende a sottomettere i suoi partner!

Acquario, un tipo particolare
Pieno di idee originali, appassionato di cause umanitarie e con qualche idea stramba, questo segno ama essere sorpreso e preso al primo appuntamento. Resta comunque un po’ etereo e inafferrabile, perché il suo primo amore è quello per la libertà. Lui adora essere messo a proprio agio: sì a una cena con del buon vino e tanta conversazione. Del sesso non gli importa, almeno al primo appuntamento preferisce puntare su altri contenuti. Lei, invece, è volubile e lunatica: ama sperimentarvi come una ricetta. Aspettatevi dunque che vi inviti, ammiccante, a saltarle addosso oppure che si ritragga tirandosela un po’. Non puntate tanto sull’abbigliamento, ma su proposte per il futuro: che siano interessanti, strambe e fuori dal comune!

Pesci, siate rassicuranti
Il Pesci è come un bambino: tenero, schivo e alla ricerca di sicurezza. Al primo appuntamento non ama esporsi: è piuttosto timido e si apre con calma. Evitate, quindi, di essere troppo diretti, dategli tempo: non è certo il tipo che vuole tutto subito. Lui non ama le donne aggressive: preferisce quelle dolci e premurose, un po’ materne. Parlate a lungo del vostro ruolo professionale, del rapporto che avete con la famiglia di origine, cercando di trasmettergli un’immagine rassicurante. Le donne dei Pesci sono più concrete degli uomini: cercano un partner che sia affermato e possa garantirgli un futuro. Solo davanti alla sicurezza scaldano i motori: non date quindi l’idea di avere la testa per aria!