Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Lo Zodiaco innamorato e in festa!

Come festeggiano San Valentino i 12 Segni Zodiacali

Pubblicato: Aggiornato:

Foto di Paola Marras

Paola Marras

Autrice e Astrologa

Studiosa delle stelle da quando era ragazzina, collabora da diversi anni con diverse testate giornalistiche, offrendo consulenze astrologiche, scrivendo oroscopi e articoli che guidano e illuminano i lettori sulle influenze celesti.

Lo Zodiaco innamorato e in festa! 123rf

Il 14 febbraio, San Valentino, è una giornata che divide il mondo in due categorie: coloro che festeggiano l’amore e coloro che scelgono di ignorare questa festività. Mentre molti si immergono nell’atmosfera romantica, scambiando regali, biglietti e gesti affettuosi, altri preferiscono ignorare o addirittura protestare contro ciò che considerano una celebrazione commerciale dell’amore.

Ci focalizziamo su coloro che scelgono di celebrarlo e festeggiarlo col partner.

Per molti, San Valentino è sinonimo di romanticismo e un’opportunità per esprimere amore e affetto. Le strade si riempiono di cuori rossi, fiori profumati e cioccolatini irresistibili. Le persone cercano di trovare il regalo perfetto, scrivere le parole più dolci e organizzare incontri romantici. La festa diventa un’occasione per celebrare le relazioni esistenti, dichiarare il proprio amore segreto o semplicemente mostrare gratitudine verso coloro che occupano un posto speciale nei loro cuori.

Anche le stelle si preparano a lanciare il loro incantesimo romantico su San Valentino. Nella danza celeste degli astri, i dodici segni zodiacali emergono come protagonisti, ognuno con la sua unica storia d’amore da raccontare.

Ciascun segno, con la sua personalità unica, sfoggia la propria interpretazione di San Valentino, trasformando la giornata in un racconto celeste che racchiude desideri, avventure e connessioni indissolubili. Un affascinante viaggio astrologico, dove le stelle si trasformano in luminosi frammenti di amore e romanticismo.

Scopriamo come i dodici segni zodiacali festeggiano la festa degli Innamorati!

Ariete

Non appartieni a un segno particolarmente noto per essere romantico, ma in occasione della festa degli innamorati ti fa piacere rendere felice il partner e trascorrere un po’ di tempo insieme. Per sorprenderlo, potresti prendere i vostri giochi da tavolo preferiti o provare qualcosa di nuovo. Passerete la serata ridendo, competendo e creando ricordi ludici insieme. L’atmosfera si scalderà nell’intimità.

Toro

Ogni occasione è buona per staccare la spina, rilassarti e concederti un po’ di meritato relax. Tu ami il comfort e il lusso. Probabilmente proporrai al tuo partner di prenotare una giornata di relax in una spa o in un centro termale. Massaggi, bagni termali e trattamenti di bellezza renderanno la vostra giornata indimenticabile. I vostri sensi si risveglieranno e vi sentirete ancora più uniti e legati di prima.

Gemelli

Anche se per qualcuno può sembrare assurdo, quando vuoi sai essere una persona molto romantica. Ti piace tantissimo sorprendere le persone che ami e, in occasione di San Valentino potresti sorprendere il tuo partner con un viaggio last-minute in un luogo romantico. Può essere una breve fuga infrasettimanale oppure la promessa del prossimo week-end fuori città per vivere nuove avventure insieme.

Cancro

Se potessi, inventeresti più occasioni per celebrare la festa degli innamorati. Per te è veramente un piacere preparare una cena romantica a casa con candele profumate, una tavola elegantemente imbandita, e cucinare il piatto preferito del tuo partner. La luce soffusa e l’atmosfera intima contribuiranno a creare un momento memorabile. Ovviamente desideri in cambio almeno un regalo o una promessa d’amore.

Leone

Sei una persona egocentrica, ma in occasione della festa degli innamorati deciderai di fare qualcosa per far sentire il partner importante. Non solo gli farai uno dei tanti regali a cui lo hai abituato, ma potresti scrivergli una lunga e toccante lettera d’amore. Esprimi i tuoi sentimenti più profondi e ricorda al partner quanto sia importante nella tua vita. Non autoelogiarti, ma concentrati sulle sue qualità!

Vergine

Alcuni modi di festeggiare San Valentino ti sembrano banali. Perciò non regali e non vuoi ricevere né fiori né scatole di cioccolatini. Potresti invece proporre al partner di imbarcarvi in una lezione di cucina a coppie per imparare a preparare una deliziosa ricetta insieme. Condividere il piacere di creare qualcosa di gustoso può essere molto utile anche per riaccendere il fuoco della passione.

Bilancia

Come partner sei gentile, amorevole, accomodante e accondiscendente. Solitamente tendi ad accontentare il partner e lasci che ti proponga le sue idee. A te piacerebbe anche semplicemente creare un ambiente da cinema a casa con coperte calde e cuscini. Puoi scegliere film romantici, preparare popcorn e dolcetti, e rilassarti insieme al partner, godendo di piacevoli momenti solo per voi due.

Scorpione

Sei una persona nostalgica e nella giornata di San Valentino ti piacerebbe ricordare col partner i vecchi momenti trascorsi insieme. Potresti creare un libro degli innamorati con ricordi, foto e pensieri che rappresentano la vostra storia d’amore. Sarà un tesoro di ricordi da condividere. La giornata non può concludersi senza qualche battuta maliziosa e piacevoli e lunghi momenti di intimità.

Sagittario

Anche il segno più avventuroso dello Zodiaco può trovare modi fantasiosi e romantici per celebrare la festa di San Valentino. Il partner è abituato alle tue sorprese entusiasmanti. Potresti organizzare un’escursione in un luogo panoramico o in una riserva naturale. Non importa se fa freddo perché voi trascorrerete del tempo insieme, godendo della bellezza della natura e della compagnia reciproca.

Capricorno

Probabilmente non appartieni al segno più romantico dello zodiaco, ma quando ti innamori ti fa piacere ritagliare dei momenti speciali col partner e San Valentino è una buona occasione per farlo. Potreste sperimentare una serata enogastronomica con una degustazione di vini o una cena gourmet. Assaporerete insieme piatti deliziosi e scoprirete nuovi sapori dolci e piacevoli per vostro il palato.

Acquario

Sei il segno più originale dello Zodiaco, ma per la festa degli innamorati preferisci organizzare qualcosa di semplice insieme al partner. Godetevi una romantica passeggiata al tramonto in un parco o lungo la spiaggia. L’atmosfera magica del crepuscolo aggiungerà un tocco romantico al vostro San Valentino. In un momento inaspettato potrai dedicargli una canzone o donargli un piccolo regalo.

Pesci

Per te San Valentino è irrinunciabile come festa ed è sicuramente un magico momento per sfoderare il tuo romanticismo. Potresti dedicare del tempo a creare regali fatti a mano per il tuo partner, come un album fotografico, un collage artistico, un suo ritratto, un piccolo ricamo o una lettera d’amore decorata. Questi regali personalizzati saranno sicuramente apprezzati. Non disdegni rose e cioccolatini.