Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Come conquistare l’uomo del Toro

Come conquistare e sedurre l’uomo del Toro, cosa gli piace, il suo eros e come vive l’innamoramento. Leggi tutti i consigli.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare, è counselor astrologa da oltre 20 anni. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

Come conquistare l’uomo del Toro Shutterstock

Eros e Innamoramento

Sensuale, attraente e possessivo il Toro ha eccezionali capacità di affetto fedele e duraturo. Per lui l’amore comincia precocemente e dura fino a tarda età. Uomo dai valori tradizionali, si fa notare per la sua sensualità, la sua forza, il suo concreto senso pratico. La sessualità riveste una componente importante, se non fondamentale della sua vita. Sarebbe difficile, se non impossibile, per un Toro, portare avanti un rapporto privo di passione. Pur essendo votato essenzialmente all’eros, non è però esposto al rischio di un amore cieco. Prima che il suo cuore parta in quarta esamina con occhio attento i termini pratici della faccenda. Ovvero, se il potenziale partner possiede quei requisiti che per lui sono così importanti, primo tra tutti quello di essere affidabile.

Per l’uomo del Toro il concetto di stabilità emotiva ed economica è molto importante e difficilmente sceglierà come compagna di vita una persona che non condivida con lui la stessa scala di valori. Proprio come la donna del segno, anche l’uomo ama formare una famiglia, mettere al mondo dei figli e dare a tutto questo un assetto definitivo. L’amore è una cosa seria per il Toro, per questo motivo, l’innamoramento tende ad essere progressivo e lento. L’uomo del Toro ama fare le cose piano piano, con lentezza, secondo i suoi ritmi. Guai dunque a fargli fretta! Se questo comportamento può a volte creare un po’ di frustrazione, c’è però da dire che una volta che il secondo segno dello zodiaco scopre di essere innamorato lo dimostrerà con gesti tangibili e concreti. Inoltre, si sentirà moralmente impegnato a costruire. Quando un uomo Toro prende un impegno, lo porta avanti fino alla fine.

Come capire se gli piaci

L’uomo del Toro è molto sensibile al fascino femminile, e se fisicamente sei il suo tipo sei già a metà dell’opera. Ovviamente la bellezza fisica non è l’unico elemento che tiene in considerazione. L’uomo del Toro cerca una donna che oltre ad essere dotata di fascino, sappia anche stimolarlo intellettualmente ed emotivamente. All’inizio di una frequentazione, però, può non essere così facile capire cosa gli passa per la testa. Potresti, quindi, ricevere dei messaggi ambivalenti o un po’ troppo “tiepidi”, che potrebbero farti mettere in dubbio il suo interesse nei tuoi confronti. La verità è che l’uomo del Toro, difficilmente si espone o fa passi importanti se prima non è sicuro dei suoi sentimenti. Per capirlo, però, ha bisogno di tempo, un tempo che d’altro canto può non coincidere con le esigenze di una personalità più estroversa, impetuosa e passionale.

Se appartieni ad un segno di fuoco, questa lentezza potrebbe, quindi, risultare un po’ snervante. La tendenza ad arrivare alle cose lentamente è comunque una componente della sua personalità, e forzarlo a prendere una decisione non è sicuramente una mossa vincente. La buona notizia è che una volta che il Toro ha scelto nessuno può fermarlo. Quando ha capito che gli piaci davvero non mancherà di dimostratelo con gesti concreti. Prima di tutto comincerà a essere sempre più presente nella tua quotidianità, attraverso messaggi e telefonate, piccole premure ed attenzioni. Regali e inviti a cena sono un altro segnale che il Toro sta “investendo” nella relazione. Quando l’uomo del Toro decide di investire tempo e denaro in un rapporto è il segnale che sta facendo sul serio!

Come conquistare l’uomo del Toro

Una volta stabilito che l’uomo del Toro è davvero interessato a te, per conquistarlo e spingerlo a concretizzare l’unione dovrai tenere a mente alcune cose. La prima è che il Toro ha bisogno di costanza emotiva: devi, quindi, dimostrarti affidabile, gentile, premurosa e soprattutto essere presente nella sua quotidianità. Creare delle abitudini è qualcosa di molto importante per il Toro perché lo fa sentire sicuro. L’uomo del Toro è abitudinario, tranquillo, lento e metodico. Adora le certezze e detesta gli imprevisti. Governato da Venere, il pianeta della bellezza e del senso estetico, quest’uomo ha inoltre bisogno di essere circondato di bellezza. Ciò che odia più di ogni cosa è la sciatteria. Fatti vedere sempre curata e soprattutto non dimenticare di farti bella per lui. Nella scelta del look da esibire cerca di privilegiare un abbigliamento sexy ma distinto, un look troppo provocante ed aggressivo in genere non è molto amato dai rappresentanti di questo segno.

Ricorda che l’uomo del Toro detesta la superficialità, i fronzoli e l’esibizionismo. Sessualmente, il Toro è molto attivo e ha bisogno di avere al suo fianco una donna calda e passionale. Una compagna che sappia soddisfare le sue esigenze potrà essere ricompensata da quest’uomo che, se reso felice, sa passare sopra a molti difetti. Molto corretto e (in genere) fedele, l’uomo del Toro in una relazione pretende lealtà. Di fronte a comportamenti scorretti non esita a girare le spalle e ad andare per la sua strada, di solito senza troppi rimpianti. È importante non abusare mai della sua pazienza, perché quando si arrabbia diventa proprio come il Toro delle corride, che di fronte al drappo rosso diventa indomabile. La sua rabbia, quelle poche e memorabili volte che esce fuori, non si dimentica facilmente.