Va dove ti porta Giove! Segno per segno, dove viaggiare nel 2025
Scopri, segno per segno, le mete suggerite dai transiti di Giove durante l'anno
Pubblicato:
Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione, in astrologia rappresenta le opportunità, la crescita personale e, perché no, anche i viaggi che ci arricchiscono fisicamente e spiritualmente. Nel 2025, Giove attraverserà due segni molto diversi: Gemelli nella prima metà dell’anno e Cancro nella seconda metà (a partire dal 9 giugno), influenzando così in maniera unica i viaggi di ogni segno. Scopriamo dove ci porterà Giove quest’anno.
Ariete
Destinazioni dinamiche e vivaci come Barcellona o Berlino sono perfette nella prima metà dell’anno per te che sei sempre alla ricerca di novità e stimoli. Con Giove in Cancro avrai voglia di rilassarti in posti più tranquilli. Potresti scegliere la Toscana per goderti la natura o località come Porto Ercole per una pausa al mare in totale relax.
Toro
Nella prima parte dell’anno ti attende un viaggio più costoso del solito e Tokyo o Santorini sono mete perfette per soddisfare la tua voglia di esplorare posti nuovi ed esclusivi. La seconda metà dell’anno sarà il momento giusto per fughe e weekend divertenti: città spagnole come Madrid o Valencia sono ideali per brevi ma entusiasmanti soggiorni.
Gemelli
Giove nel tuo segno fino al 9 giugno ti invita a scoprire posti unici. New York o Londra sono le città giuste per una scoperta continua e nuovi incontri. Con Giove in Cancro sarà necessario prestare maggior attenzione alle spese. Potresti scegliere qualche destinazione più economica ma ricca di storia, come Praga o Budapest. I souvenir non mancheranno.
Cancro
Con Giove in Gemelli sarai maggiormente incline verso i viaggi solitari. Le isole greche o la Scandinavia offrono tranquillità e spazio per riflettere in solitudine. Giove nel tuo segno da giugno ti spingerà a cercare mete che promuovano la tua crescita personale. Potresti optare per un viaggio in India o Nepal, alla ricerca di conoscenza e spiritualità.
Leone
I viaggi di gruppo ti entusiasmeranno soltanto nella prima metà dell’anno. Barcellona o Lisbona sono perfette per divertirti con amici e vivere un’atmosfera vivace. Dall’estate in avanti inizierai a cercare una tipologia di viaggio più spirituale. Il Tibet o Varanasi ti regaleranno un’esperienza profonda e unica, anche se sceglierai di viaggiare in solitaria.
Vergine
Durante il transito di Giove in Gemelli i viaggi di lavoro potrebbero dominare la tua agenda. Monaco di Baviera o Londra ti daranno l’opportunità di combinare affari e piacere, trascorrendo momenti molto gradevoli. Nella seconda metà dell’anno la tua vita sociale esploderà! Scegli Mykonos o Ibiza per divertirti con gli amici e goderti il sole.
Bilancia
Durante il transito di Giove in Gemelli, nella tua nona casa astrologica, potrebbe attenderti un viaggio che ti porterà a una nuova consapevolezza, come un’escursione in India o una visita culturale a Il Cairo. Con Giove in Cancro avrai meno voglia di viaggiare, rimarrai più vicino a casa (probabilmente in Italia) per concentrarti sugli impegni quotidiani.
Scorpione
Durante la prima parte dell’anno potresti visitare i luoghi del passato o della tua infanzia. Anche l’Egitto e la Tunisia sembrano buone mete perché ti faranno rivivere storie antiche. Nella seconda metà dell’anno, con Giove in Cancro, potresti realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Scegli una destinazione ricca di storia come Machu Picchu o Roma.
Sagittario
Durante la prima metà dell’anno potresti trovare difficoltà a decidere la destinazione di un viaggio con il partner e forse sceglierai la Thailandia o qualche città dove vivere il contrasto tra natura selvaggia e cultura. Da giugno in poi ti aspettano destinazioni misteriose e storiche come il Marocco o la Turchia, perfette per la tua sete di avventura.
Capricorno
Il viaggio ideale nella prima metà dell’anno potrebbe essere un viaggio organizzato, con delle guide esperte che ti portino a visitare città come Pechino o Berlino, seguendo itinerari predefiniti e rassicuranti per te. Con Giove in Cancro viaggerai principalmente per accontentare il partner. Parigi e Londra ti offrono comfort e interesse culturale.
Acquario
Dovresti approfittare di Giove in Gemelli, nella tua quinta casa astrologica, per viaggi romantici come una fuga a Parigi o un weekend a Venezia, che ti aiuteranno a rinvigorire il cuore. Nella seconda metà dell’anno ti aspettano invece destinazioni insolite che richiedono pianificazione, come il Giappone o le Isole Fiji, dove tutto va organizzato in anticipo.
Pesci
Nella prima metà dell’anno, con Giove in Gemelli, una visita in Irlanda o in Polonia potrebbe farti riscoprire radici familiari che ti aiuteranno ad affrontare un presente turbolento. Con Giove in Cancro ti attende invece un viaggio entusiasmante e indimenticabile: scegli una meta come le Maldive o le Hawaii, dove natura e universo sono in perfetta sintonia.