Caratteristiche Vergine Ascendente Capricorno
Caratteristiche generali
I nati della Vergine Ascendente Capricorno sono persone molto intelligenti, riflessive, razionali. In ogni ambito della loro vita si muovono con prudenza, pazienza, e perseveranza. Sono affidabili, corretti e onesti, qualità che li rendono molto apprezzati tra amici, colleghi, familiari.
L’influenza dell’Ascendente, però, li rende ancora più introversi, diffidenti, in alcuni casi rigidi e poco elastici. Hanno bisogno di tenere tutto sotto controllo e per questo possono mancare di spontaneità. Non è facile per loro lasciarsi andare ai sentimenti e a mostrarli, in compenso sanno sostenere il partner con la loro presenza e la loro lealtà.
Amore
Difficilmente soggetti a colpi di testa e ai colpi di fulmine, i nativi non considerano l’amore un gioco, bensì qualcosa di serio che nasce lentamente.
Nelle relazioni sono molto prudenti e riflessivi e tendono a studiare a lungo la persona prima di aprire il loro cuore. La paura di essere feriti o traditi li rende molto cauti, prudenti, in alcuni casi diffidenti. Sono molto sensuali, e se incontrano il partner giusto, si lasciano andare alla passione più sfrenata, sorprendendo positivamente chi a torto, li credeva “freddini”.
Lavoro
Razionali, precisi e riflessivi, i Vergine Ascendente Capricorno sono lavoratori molto diligenti, affidabili, dotati di buon senso e realismo. Sono molto scrupolosi, attenti ai dettagli, ma se la mania di perfezionismo prende il sopravvento, possono diventare ansiosi ed insicuri. Se superano alcune insicurezze e ansie da prestazione, tuttavia, possono raggiungere il successo, oltre che creare benessere e ricchezza per se stessi e i loro cari.