Passate troppe ore davanti al pc? Sappiate che a lungo andare le conseguenze dell’esposizione alle luci dei device sono simili a quelle di una scorretta esposizione solare. Ecco allora 4 buone abitudini da avere per una pelle del viso dall’aspetto sano e luminoso.
1. Idratare il viso
Regola fondamentale è quella di idratare il viso più volte al giorno. Il modo più pratico per farlo è utilizzare le acque termali spray, che regalano un’immediata e piacevole sensazione di freschezza. Il consiglio, una volta vaporizzate, è di fare coi polpastrelli piccoli e leggeri massaggi circolari; aiuterà a favorire l’assorbimento.
2. Utilizzare siero e olio
Se la pelle del vostro viso è particolarmente secca, siero ed olio potrebbero fare al caso vostro. Temete il fastidioso effetto unto? Niente paura, i prodotti di ultima generazione si assorbono in fretta, regalando un aspetto armonioso in pochissimo tempo.
3. Utilizzare il contorno occhi
Le donne stakanoviste lo sanno bene, la zona perioculare è notoriamente quella che risente maggiormente dello stress quotidiano. Non dimenticate, quindi, di ricorrere mattina e sera ad un prodotto defaticante per il contorno occhi. Per applicarlo nel modo più efficace, picchiettatene una puntina con l’anulare sino al completo assorbimento.
4. Sono le 22? Niente smartphone o pc!
Ebbene sì, utilizzare smartphone e pc oltre le 22 concorre ad alterare la produzione di melatonina, non solo responsabile del sonno-veglia ma anche del ritmo circadiano della pelle, che si rigenera tra le 23 e le 4 del mattino. L’ormone regola i meccanismi che controllano il passaggio dell’acqua tra gli strati della cute e contrasta l’invecchiamento cellulare svolgendo un’azione antiossidante che vede il suo picco proprio nelle ore centrali della notte.