VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 10 APRILE 2025

Al Quirinale l'esibizione con le cornamuse dei Royal Pipers

Show ‘particolare’ al Quirinale prima del brindisi e del Pranzo di Stato in onore di Re Carlo III e della Regina Camilla del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, ospiti del Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella durante il loro viaggio in Italia: nell’occasione si sono infatti esibiti i Royal Pipers, suonatori di cornamusa e tamburi che fanno parte del Royal Household britannico.

Il ruolo di Piper to the Sovereign, o “Piper del Re” o “Piper della Regina”, prevede di suonare le cornamuse a richiesta del Sovrano.

Le immagini, diffuse dall’Ufficio Stampa del Quirinale, sono subito diventate virali sul web.

Al Quirinale l'esibizione con le cornamuse dei Royal Pipers
1.215 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...