Bidoo è una vera e propria rivoluzione nel mondo dello shopping, un sito di aste digitali attraverso il quale si possono comprare prodotti anche di lusso a prezzi molto bassi. Ecco come funziona.
Con più di 1,5 milioni di utenti, è la più grande piattaforma di e-commerce in Europa.
Bidoo permette di puntare e di rilanciare per potersi accaparrare i vari prodotti, che spaziano dalla tecnologia (come iRobot, iPhone, droni, televisori, airpods) all’arredamento e design, sino alle automobili o capi di alta moda.
Tra i numerosi articoli anche buoni Amazon, ricariche telefoniche, buoni carburante, gift card, generi alimentari (soprattutto birre e vini pregiati), set per allenamento, etc.
Insomma, ogni giorno si può trovare sempre qualcosa di nuovo ed inaspettato.
Le aste vengono avviate ogni 5 minuti, da mezzogiorno a mezzanotte.
Si parte sempre da 1 centesimo, a prescindere dal valore del prodotto in questione, ed i concorrenti possono proporre esclusivamente un centesimo in più alla volta.
Ogni asta dura un tempo preciso: dopo ogni puntata parte un conto alla rovescia durante il quale si ha modo di rilanciare.
Scaduto il timer, chi ha fatto l’ultima offerta si aggiudica la possibilità di comprare o meno l’oggetto all’asta. Bidoo, essendo un’asta online al “centesimo”, non prevede rimborsi per le puntate effettuate andate a vuoto; questo perché, a differenza delle aste tradizionali in cui la puntata è gratuita, partecipare qui ha un costo. Insomma, è il caso di dirlo, che vinca il miglior offerente!