Oltre alla guerra in Ucraina, ad aggravare la crisi energetica contribuisce anche il clima, che con l’estate non ancora ufficialmente iniziata soffoca già gli italiani con temperature record. Il caldo sopra la media ha giocato un brutto scherzo alla città di Milano, provocando l’aumento dei consumi elettrici e di conseguenza blackout in diverse zone (qui abbiamo parlato delle bollette di luce e gas mai così alte: maxi stangata in arrivo).






















