Ecco 10 bevande super dissetanti per vincere afa e caldo.
1)
L’acqua al limone, semplicissima da preparare, è un vero toccasana: oltre a dissetare, è piena di virtù, specialmente se assunta al mattino a stomaco vuoto. Fra i benefici, è detox, stimola il sistema immunitario e migliora la digestione.
2)
L’acqua allo zenzero, perfetta per le giornate più infuocate, ha proprietà antinfiammatorie e disintossicanti.
3)
Versate in una caraffa di vetro dell’acqua a temperatura ambiente e aggiungete fragole, lamponi, fettine di limone e qualche fogliolina di menta e di melissa. Non ne potrete fare a meno!
4)
L’acqua aromatizzata al cetriolo, ipocalorica, oltre ad essere ottimo integratore è perfetta anche nel caso di difficoltà digestive.
5)
Mescolate acqua, limone e lavanda per preparare una limonata originale e a prova d’estate.
6)
Aggiungete ad una brocca d’acqua una manciata di fiori freschi di sambuco e le immancabili fettine di limone. Lasciate riposare in frigo per 12 ore, poi servite.
7)
L’acqua aromatizzata alla cannella favorisce benessere e regolarità dell’intestino.
8)
L’acqua di fragole piacerà soprattutto ai vostri piccoli: aggiungete all’acqua fragole appena colte e lamponi, lasciate riposare e gustate.
9)
L’acqua di cocco si ricava dalle noci di cocco verdi. Ricca di sali minerali e vitamine, tiene naturalmente a bada il colesterolo e potenzia le difese immunitarie.
10)
Ultima bevanda che vi proponiamo è il succo di tamarindo, ricco di vitamina C e di betacarotene.