Rosa Diletta Rossi è un’attrice nata a Roma il 18 ottobre 1988, sotto il segno della Bilancia. Bella giovane e determinata, proviene da una famiglia numerosa a cui è molto legata: mamma maestra, papà dottore e ben tre fratelli maschi.
Esordisce giovanissima, in quanto appassionata di recitazione fin dalla più tenera età. A dodici anni ottiene una piccola parte nella pièce teatrale “La festa dei 100 ragazzi”. In seguito a questa esperienza decide di trasferirsi a Genova per studiare al Teatro Stabile.
Il debutto in tv avviene nel 2006 con il film “Mia Madre”, diretto da Ricky Tognazzi. In seguito, recita in varie fiction tv da “Don Matteo”, a “Squadra Antimafia”, “Grand Hotel”, fino a “Suburra – La serie”, dove ha interpretato la moglie del politico Amedeo Cinaglia alias Filippo Nigro
Il 2018 è l’anno della svolta: interpreta Alba in “Nero a metà” al fianco di Claudio Amendola e arriva al cinema con “La profezia dell’armadillo”, “Ladro di giorni” e “Croce e delizia”.
Rosa Diletta Rossi pare sia single. “Sono sola e all’avventura. Non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia fatto fermare” ha raccontato in un’intervista “Mi circondo di tanti amici. Il più caro è Federico, che vive vicino a me. Abbiamo cominciato teatro insieme, poi lui ha cambiato lavoro. Organizziamo cene e andiamo al cinema”.
Ha un profilo Instagram dove spesso posta foto di viaggi. Oltre al lavoro, le sue grandi passioni sono il ballo e l’arrampicata sportiva.