Un incidente insolito ha avuto luogo presso il ristorante “Adana Turkish with Fusion” nell’est di Londra, dove un uomo è riuscito a rubare un telefono cellulare usando un trucco ingegnoso. Il ristorante ha ora emesso un avviso di allerta ai propri clienti, invitandoli a essere particolarmente vigili.
Il furto
L’episodio, ripreso dalle telecamere di sicurezza del locale, mostra un uomo che si avvicina a un tavolo occupato da tre persone. L’uomo, apparentemente innocuo, utilizza un foglio di carta per distrarre i commensali.
Sotto il pretesto di richiedere aiuto, posiziona il foglio sul tavolo e, con un abile movimento di mano, sottrae il telefono di uno dei clienti senza che nessuno se ne accorga.
La Reazione del Ristorante
Il ristorante ha condiviso il video dell’accaduto sui propri canali social, accompagnato da un avviso che invita tutti i clienti a prestare maggiore attenzione ai propri effetti personali. Nella loro dichiarazione su Instagram, i gestori del ristorante hanno ricostruito la vicenda:
“La scorsa notte un uomo è entrato nel nostro ristorante e ha rubato il telefono di un cliente. Ha distratto il cliente con un foglio di carta su cui c’era scritto qualcosa del tipo che aveva bisogno di aiuto ecc. Aveva un’auto che lo aspettava fuori e non appena è uscito dal negozio, è salito in macchina ed è fuggito.”
Il ristorante ha sottolineato che questo tipo di furto potrebbe essere parte di un’operazione ben organizzata, invitando tutti a “essere vigili e attenti ai propri oggetti personali”. Hanno inoltre chiesto ai clienti di diffondere l’informazione tra amici e familiari per prevenire ulteriori incidenti.
Le indagini della Polizia
Al momento, la Polizia Metropolitana ha riferito di non aver ancora ricevuto segnalazioni ufficiali riguardo l’incidente, ma le autorità sono state informate del caso. Consiglia a chiunque sia stato testimone dell’accaduto o abbia informazioni utili di contattare immediatamente la Polizia.
I gestori dei locali e le forze dell’ordine invitano i cittadini a prestare attenzione e a proteggere i propri beni da potenziali malintenzionati.