Oroscopo Maya: il segno del Cervo
Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno del Cervo sono molto sensibili, creativi e cordiali. Amanti della loro libertà e della natura, i nati del cervo hanno il grande dono di aiutare gli altri a far uscire il loro potenziale. Innamorati dell’amore spesso si innamorano più del potenziale che della persona in sé.
- Simbologia del segno del Cervo
- Caratteristiche del Cervo
- Punti di forza
- La donna del Cervo
- L'uomo del Cervo
- Il segno del Cervo e l'affinità di coppia
Simbologia del segno del Cervo
- Periodo dell’anno: dal 21 settembre 18 ottobre
- Pietra: occhio di gatto
- Pianta: ceiba messicana
- Uccello protettore: usignolo
- Colore dell’aura: arancio-giallo
- Numero fortunato: 3
Caratteristiche del Cervo
I nati sotto il segno del Cervo sono creativi, sensibili, intuitivi, amanti della natura e dei ritmi tranquilli. Per loro la libertà è fondamentale: sono degli spiriti liberi, amano viaggiare e fare esperienze nuove e diverse. I nati del Cervo sono anche molto gentili ed amichevoli e hanno la splendida capacità di fare sentire gli altri a proprio agio.
Sensibilità e intuito sono caratteristiche importanti della loro personalità ed è proprio l’intuito a guidarli nella vita, a fargli fare quel che fanno. Per loro non è così importante dare una spiegazione logica e razionale alle loro azioni. Si fidano più della loro saggezza interiore, che delle risposte che arrivano dalla mente.
Innamorati dell’amore, i nati del Cervo sono dei veri romanticoni, amano le coccole e sono molto dolci. Dei veri teneroni, dunque, ma possono diventare ipersensibili a ogni cosa. Loro non capiscono, intuiscono. E questo speciale collegamento con ciò che vibra nell’ambiente, può renderli ipersensibili.
Sono nati con molti doni, e tra questi c’è la grande capacità di vedere il potenziale che è racchiuso nelle persone. Hanno la stoffa del coach perché sanno come valorizzare le persone e come aiutarle a far emergere il loro potenziale.
Tuttavia spesso si dimenticano di valorizzare le loro capacità e di metterle in evidenza. Fondamentalmente sono un po’ fragili e insicuri.
Punti di forza
I nati sotto il segno del Cervo sono dotati di immaginazione e hanno un innato senso del bello. Sono anche molto empatici, intuitivi e possono essere degli ottimi ascoltatori. Il loro punto di forza più importante è quello di aiutare gli altri a far emergere i loro talenti nascosti.
Punti di debolezza
Spesso i nati del Cervo hanno grandi aspettative sulle situazioni e sugli altri, per cui può risultare difficile misurarsi con i loro standard, a volte un po’ troppo elevati. Inoltre, nonostante siano bravissimi a difendere i più deboli, quando si tratta di difendere sé stessi si trovano in difficoltà. La mancanza di equilibrio interiore li può penalizzare con il risultato di farli diventare troppo esigenti, rabbiosi, e pieni di amarezza.
La donna del Cervo
La donna del Cervo è una donna dotata di grande savoir faire, elegante e raffinata. Ha molto gusto e senso del bello e tiene molto alla cura della sua persona. È veramente difficile trovare una donna del Cervo sciatta, trascurata, poco attenta al look. Cortese e gentile ha sempre la cosa giusta da dire e sa come far sentire gli altri a proprio agio.
Per la donna del Cervo è importante avere accanto una persona che sia gentile e attenta alle sue esigenze. L’amore per lei riveste un ruolo fondamentale.
La donna della Cervo è attratta dall’uomo raffinato ma deciso che sappia controbilanciare la sua tendenza all’indecisione. Con lei sono fondamentali attenzioni e non è un’esibizionista, ma odia passare inosservata, ed è attratta da sorprese e situazioni poco consuete.
L’uomo del Cervo
L’uomo del Cervo è molto curato, elegante, intelligente. Si riconosce per la sua capacità di stare in mezzo alle persone e di attrarle col suo modo di fare garbato e gentile, quello di chi fa stare a proprio agio. È un uomo molto sensibile, e anche un pizzico insicuro: prendere delle decisioni per lui spesso può essere un problema.
In ambito sociale si distingue per la sua capacità di intrattenimento: ha sempre argomenti di conversazione e il garbo elegante di chi ti fa stare a suo agio. Attenzione però: se c’è una cosa a cui è molto sensibile è la sua libertà d’azione. Per questo motivo può avere difficoltà ad impegnarsi in una relazione. Può essere infedele, e avere la tendenza ad avere più partner contemporaneamente, ma quando si innamora cambia registro e diventa il partner perfetto.
La compagna ideale deve essere capace di accogliere la sua sensibilità e di aiutarlo a esprimere tutte le sue emozioni e le sue grandi qualità.
Il segno del Cervo e l’affinità di coppia
I segni con cui il Cervo va maggiormente d’accordo sono Serpente, Scimmia, Tartaruga. Con i nati del Serpente, i nati del Cervo possono trovare una solida spalla su cui contare. Con i nati della Scimmia, invece, condividono l’amore per la libertà e l’indipendenza, per cui possono realizzare una speciale complicità. Bene anche con la Tartaruga, che ha la pazienza e la costanza di far capitolare i nati del Cervo e di farli innamorare sul serio.