Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo Maya: il segno della Lepre

Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno della Lepre sono vivaci, spigliati, intelligenti. Socievoli e alla mano, i nati della Lepre sono degli intrattenitori nati e possono eccellere nelle pubbliche relazioni. In amore alternano il bisogno di stabilità con quello per la libertà.

Simbologia Lepre

  • Periodo dell’anno: dal 1 al 28 giugno
  • Pietra: Malachite
  • Pianta: erba
  • Uccello protettore: Pappagallo verde
  • Colore dell’aura: verde
  • Numero fortunato: 12

Caratteristiche della Lepre

I nati sotto il segno della Lepre hanno un animo giocoso e un’indole spensierata. Sono persone molto intelligenti che affrontano la vita con un’attitudine positiva. La tendenza a guardare il bicchiere mezzo pieno, anche quando le cose non vanno bene è una loro caratteristica. Sono persone molto attive e sono anche un pizzico competitive. Le sfide non li spaventano, anzi spesso sono proprio loro a cercarle.

Socievoli e alla mano, i nati della Lepre sono degli intrattenitori nati e possono eccellere nelle pubbliche relazioni. Amano socializzare e circondarsi di amici, per cui non è difficile vederli inseriti nei più disparati gruppi o partecipare ai più disparati eventi.

Tra le loro qualità spicca il multitasking: attivissimi, sono capaci di fare più cose contemporaneamente senza perdere la concentrazione. Possiedono anche un grande senso pratico, sono concreti e intelligenti. Non si prendono mai molto sul serio, ma in realtà possono fare le cose molto più efficacemente e concretamente di chi si prende tanto sul serio.

La loro potente energia nervosa li rende frenetici, incapace di stare fermi un attimo, fisicamente, psicologicamente ed emotivamente. Potrebbero quindi essere nervosi, nutrire interesse per tutto, ma quando mettono troppa carne al fuoco hanno difficoltà a gestire lo stress.

In amore sono un po’ irrequieti: sebbene siano alla ricerca di una relazione stabile, capace di offrire sicurezza, amano anche la loro libertà.

Punti di forza

Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno della Lepre sono dotate di una buona resistenza fisica e mentale. Amano stare al centro dell’attenzione e hanno un lato molto combattivo. Ad appassionarli sono gli sport competitivi, le partite a scacchi o qualsiasi cosa li stimoli mentalmente e fisicamente.

Punti di debolezza

Tra i punti di debolezza della Lepre si notano la troppa competitività, che li porta a sviluppare ansia e frustrazione quando non raggiungono subito gli obiettivi prefissati e l’arroganza. Spesso i nativi pensano di essere migliori degli altri, un atteggiamento che nel tempo tende ad avere delle ripercussioni negative nei rapporti.

La donna della Lepre

La donna della Lepre è vivace, sveglia, acuta, dotata di buon senso. Intelligente e molto molto femminile, è capace di imporsi all’attenzione. È la classica persona che riesce a sfruttare le occasioni al volo.

In amore la donna della Lepre, un po’ come l’uomo della Lepre, tende ad essere un po’ irrequieta.

Le sue relazioni amorose in effetti sono piuttosto movimentate. È passionale, le piace il gioco della seduzione e adora flirtare ed essere ammirata: tuttavia il suo più grande sogno è quello di creare una famiglia di cui potersi occupare, o almeno questa è l’idea.

L’uomo della Lepre

L’uomo della Lepre è dotato di grande creatività e inventiva. E’ brillante, affabile e pronto: a queste doti affianca qualità come praticità e resistenza, che nel lavoro si rivelano davvero preziose.

Tuttavia può essere un po’ pigro, con una tendenza alla dispersività e incostanza. L’abilità nei rapporti interpersonali gli è molto utile per stringere alleanze valide oppure per svolgere un lavoro a contatto con il pubblico.

In amore tende ad essere un po’ irrequieto, in cerca di nuovi stimoli e nuove esperienze. Tuttavia, sotto sotto, è bisognoso di una relazione stabile e quindi consapevole che per vivere una solida affettività è necessario cambiare registro.

Il segno della Lepre e l’affinità di coppia

I segni con cui il Lepre va maggiormente d’accordo sono Civetta, Falcone. Con i nati della Civetta, i nati della Lepre possono creare un rapporto molto solido: i nati della Civetta, infatti, sono persone fedeli e oneste e amano la stabilità. Con i nati del Falcone, invece, possono vivere un rapporto vivace e stimolante.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.