Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo 2024 tra tagli e ispirazioni

Cresce anche l'attesa per scoprire come sarà il 2024: Barberino's rivolge lo sguardo verso il cielo e consiglia 12 look per 12 segni

Pubblicato:

Oroscopo 2024 tra tagli e ispirazioni Barberino's ufficio stampa

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, cresce anche la curiosità di scoprire cosa le stelle abbiano in serbo per noi. L’Oroscopo 2024 può di certo suggerirci qualcosa ed è per questo che Barberino’s, la catena di barbershop italiana che sta rivoluzionando la professione del barbiere nel nostro Paese, ha rivolto uno sguardo verso il cielo e – basandosi sui transiti dell’anno in arrivo – ha pensato a look o prodotti immancabili da consigliare ai 12 segni dello Zodiaco.

Ariete, leggerezza e tanta tranquillità

L’Ariete, segno di fuoco in cui è domiciliato Marte, ha un carattere deciso e coraggioso ma anche tenace e irruente. Per i nati sotto questo segno, il 2024 è un anno piuttosto tranquillo, tranne per chi festeggia il compleanno negli ultimi giorni di segno che deve fare i conti con la quadratura di Plutone. Durante l’anno, arriva Giove in Gemelli che porta fortuna, leggerezza e spensieratezza. Il taglio consigliato da Barberino’s per l’Ariete è lo Shag, un look leggero che gioca sulle irregolarità della scalatura a più livelli, con punte alleggerite e volumi che si concentrano al centro della testa.

Toro, tra stravolgimenti e fortuna

Il Toro, dominato da Giove e Venere, ama i piaceri della vita ma anche la stabilità, i tempi lenti e l’affidabilità. Tutti valori che vengono messi alla prova da Urano che, anche per il 2024, resta nel segno portando novità e bisogno di rinnovamento in diversi aspetti della vita. A favore, però, ci sono Saturno e Nettuno che garantiscono grande determinazione, unita a intuizione ed empatia. Per il Toro, il consiglio è quello di concedersi del tempo per se stessi: via libera quindi a maschere per il viso, soprattutto quelle idratanti in tessuto presenti nel Set Cura viso Barberino’s.

Gemelli, arriva il pianeta della fortuna

I nati sotto il segno dei Gemelli prediligono il movimento e la spensieratezza, sono divertenti e comunicativi. Il 2024 è l’anno del pianeta della fortuna, Giove, che dopo alcuni mesi porta buona sorte e ottime notizie. Con Nettuno e Saturno in quadratura, potrebbero però arrivare confusione, insieme alla necessità di rompere con alcuni elementi del passato. I nati nei primi giorni del segno godono di un transito di Plutone favorevole, portatore di una piccola rivoluzione. In alcuni casi, si tratta di una vera e propria rinascita. Per i Gemelli, il taglio da provare è il Caesar Cut, con frangetta corta e rasatura completa ai lati.

Cancro, forza di volontà ed empatia

È il segno d’acqua per eccellenza. Sensibile, dolce e protettivo, attento alla famiglia è dominato dalla Luna, che rappresenta l’emotività. Con Nettuno in Pesci e Urano in Toro, si attendono aspetti favorevoli per i nati del segno, che ricevono capacità visionaria, aumentata sensibilità, novità improvvise e ottime occasioni. Per il Cancro, il look rassicurante è quello ideale, come la Stubble Beard con bordi regolari, che assicura uno stile naturale ma curato.

Leone, l’anno della flessibilità

Coraggioso, determinato e fiero, il Leone è il Re dello Zodiaco. Ama occuparsi degli altri, soprattutto quando si sente apprezzato. È inoltre un cultore del lusso ed essendo dominato dal Sole non può passare inosservato. Il 2024 richiede però una maggiore flessibilità per raggiungere con successo i propri obiettivi. Non mancano i problemi, che arrivano con Urano e Giove in quadratura, ma il Leone non si fa spaventare dalle avversità. Per i nati in questo segno, Barberino’s ha pensato al Rasoio Ultimate Five Blade, realizzato con un design classico e un innovativo porta rasoio dotato di supporto magnetico.

Vergine, un po’ di riposo dopo la fatica

Il segno della Vergine è preciso e razionale, ma anche orientato verso le soluzioni pratiche e immediate. Con Giove in Toro, nel 2024, arriva qualche novità e un po’ di fortuna per alleviare i disagi portati dai patimenti di Saturno e Nettuno in opposizione, che negli anni passati hanno messo in discussione diversi aspetti della vita. Per loro, è perfetto un grande classico come la barba corporate, che si realizza lasciandola crescere dalle 2 alle 4 settimane e, successivamente, rasando regolarmente la linea superiore delle guance e la parte inferiore del collo.

Bilancia, largo al benessere

Il segno della Bilancia, dominato da Venere e Saturno, è molto attento al benessere di chi gli sta intorno, oltre a essere un amante dell’eleganza e dell’estetica. Nel 2024, i nati nei primi giorni del segno iniziano a raccogliere i frutti dell’influenza positiva di Plutone in Acquario, mentre nella seconda parte dell’anno arriva un pizzico di fortuna e di benessere con Giove in Gemelli. Per i Bilancia, il look impeccabile è garantito dalla Matt Cream Disciplinante di Barberino’s, per un fissaggio leggero e rimodellabile durante la giornata.

Scorpione, la luce in fondo al tunnel

Profondo, intelligente e anche un po’ vendicativo. Lo Scorpione è sensibile, essendo un segno d’acqua ma dominato da Plutone, amante del tormento, dell’introspezione e dell’analisi. Nel 2024, il segno ha ancora Urano in opposizione che porta stravolgimenti e la rimessa in discussione di alcuni punti di riferimento. Diversi imprevisti sono attesi almeno fino a maggio, a causa dell’opposizione di Giove, mentre da giugno si intravede la luce in fondo al tunnel. L’ideale è quindi un taglio evergreen come il Bro Flow, perfetto per capelli mossi.

Sagittario, tempo di ricominciare

Il Sagittario è un segno instancabile, amante dei viaggi, della cultura e della filosofia. È di sicuro divertente e spesso si trasforma nell’anima della festa grazie al fascino esplosivo che gli conferisce Giove, che domina il segno insieme a Nettuno. Il 2024 non è un anno facile a causa delle quadrature di Saturno e Nettuno in Pesci, che impongono di fare tabula rasa e rimettersi in discussione. Per questo segno, si consiglia la Barba Hipster, un po’ curata e un po’ incolta.

Capricorno, un 2024 di successi

Il Capricorno è un leader naturale, affidabile e determinato. È capace di prendere in mano le situazioni e gestirle senza fatica. Ama il lusso come riconoscimento della sua posizione, ma senza farsi notare troppo. Nel 2024, le stelle sono dalla sua parte con transiti favorevoli di Giove, Urano, Saturno, Nettuno. È un anno di successo e di grandi novità sotto tutti i punti di vista. Questo carico di positività può essere perciò esaltato da Aetna, una nuova fragranza elegante e misteriosa.

Acquario, rivoluzioni in vista

L’Acquario è idealista, anticonformista ed è il segno dell’individualità che si mette al servizio della collettività e dell’innovazione. Nel 2024 arriva Plutone, che porta rivoluzioni ed eventi inattesi dovuti alla quadratura di Urano e Giove, che portano scompiglio nella prima parte dell’anno. Per gli Acquario, largo alla barba anticonformista ma curata nei minimi dettagli, come la Ducktail Beard, che si basa sul contrasto di forme e volumi, più accentuati sulla mascella.

Pesci, finalmente si cambia

I Pesci sono introversi e sensibili ma capaci di grandi cambiamenti, superando ogni difficoltà. Il nuovo anno è quello in cui Nettuno, che domina il segno, caratterizza l’ultima decade portando ai nati negli ultimi dieci giorni grande voglia di rinnovamento e apertura verso nuovi mondi. Per questo segno, si può puntare su un taglio romantico ma personale come il Pompadour, che guarda dritto verso le stelle del rock’n’roll anni Cinquanta.

Con il contributo di Barberino’s