Teatro Mattarello
36071 Arzignano (VI)
Un’esplorazione in musica, canzoni, parole, parodie e sorrisi della nostra contemporaneità, Galileo Galilei è una star di TikTok, Leonardo da Vinci non riesce a produrre contenuti virali e Marco Mengoni canta…
L’irriverente Natalino Balasso presenta una drammaturgia originale in cui ritroviamo i personaggi usciti dalla penna di Brecht inseriti in un contesto grottescamente moderno: le vicende di Mauler, dei suoi…
Gli auguri di Natale del Teatro Mattarello con il tradizionale concerto sinfonico dell’Orchestra di Padova e del Veneto con il maestro Antonio Camponogara. Il programma è dedicato quest’anno a Wolfgang Amadeus…
Un grande classico rivisitato. La storia di Bruto, Cassio, Antonio e della disgregazione della Repubblica Romana per indagare il nostro rapporto con i temi del potere, della fragilità degli ordinamenti…
Con dialoghi irresistibili e colpi di scena, la commedia riporta gli aspetti più cafoni e ridicoli della criminalità, rispolverando la grande tradizione comica napoletana che fa ridere e riflettere. La vicenda…
Sette divertenti episodi per raccontare don Luigi Zocca, il prete da Sprea, e la sua sapienza nel curare con le erbe. Ispirandosi alle ricerche di Fernando Zampiva, la Filigrana porta in scena il ritratto di…
Un viaggio teatrale da Napoli a Parigi, dalla tradizione partenopea alla comédie humaine di Molière. Una carretta di comici viaggianti fugge dalla peste e lungo il viaggio verso la capitale francese si procura…
Il gruppo a cappella più noto e amato d’Italia, in concerto con i brani che l’hanno portato al successo (da quel Le ragazze con cui nel 1995 hanno vinto il Festival di Sanremo) a canzoni tra le più amate del…
Dante Alighieri, evocato dal mondo dei morti, appare sul palcoscenico per raccontarsi e confidarsi, con ampie citazioni dalla Divina Commedia e dalle altre sue opere. Gli dà corpo e voce Alessandro Anderloni,…
Nell’inverno del ’43, Rosa Sauer, con altre nove donne, viene reclutata e costretta ad assaggiare tre pasti al giorno per sventare così un eventuale avvelenamento del Führer. Tra lei e un soldato delle SS,…
Due donne, Margot e Claude, si incontrano per caso, una notte. La più giovane, Margot, vuole fuggire dai conflitti familiari. Claude vuole rifarsi una vita dopo un evento traumatico. Si ritrovano a condividere…