Torna puntuale a Moncalvo la Fiera del Bue Grasso, che come...
SAGRE E FESTEL'antica manifestazione fieristica si svolgerà nelle...
SAGRE E FESTEIn occasione delle festività natalizie, il Villaggio di...
MERCATINIOgni primo sabato del mese, dalle 10 al tramonto, piccoli...
MERCATINIA due anni dall’apertura dello spazio espositivo, gli spazi della Vaccheria nel Municipio IX Roma EUR sono pronti ad accogliere Viaggio nella Pop Art: un nuovo modo di amare le cose, il nuovo progetto espositivo a ingresso libero curato da Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei con circa 200 opere provenienti da collezioni private e raccolte dalla Collezione Rosini Gutman a cura di Gianfranco Rosini. Da grande casale dell’agro romano adibito a stalla a polo culturale aperto al coinvolgimento di tutti, punto di riferimento per tanti giovani talenti e artisti del territorio, la Vaccheria dell’EUR si candida a diventare, con questo nuovo progetto espositivo, la Casa romana della Pop Art, una nuova Factory attualizzata al contesto e ai tempi di oggi.
MOSTRELa magia della musica dal vivo incontra la bacchetta più amata di sempre. L'Orchestra Italiana del Cinema presenta in prima italiana "Harry Potter e il Principe Mezzosangue™ in Concerto", il sesto film della saga in arrivo al Teatro Arcimboldi di Milano venerdì 13 e sabato 14 dicembre e all’Auditorium Conciliazione di Roma venerdì 27 e sabato 28 dicembre 2024.
CONCERTIIl PAC Padiglione d'Arte Contemporanea presenta "Metal Panic", la più ampia e completa esposizione mai dedicata all'opera di Marcello Maloberti. La mostra rappresenta una dichiarazione d'amore alla città di Milano che fin dagli esordi ha accompagnato l'artista nella costruzione della sua pratica. L'esposizione è pensata come un libro d'artista che raccoglie e intreccia tutti i temi fondanti della ricerca di Maloberti, come l'elevazione della parola scritta nella sua dimensione poetica, la sacralità del quotidiano, l'attenzione ai cambiamenti e alle trasformazioni del paesaggio urbano, attraverso un nucleo di lavori degli anni Novanta, opere più recenti e produzioni inedite. Immagine: Marcello Maloberti, "MEDUSA", 2018. Inkjet print, 70x53 cm. Courtesy l'artista e Galleria Raffaella Cortese, Milano.
MOSTREDopo 40 anni dall'ultima mostra a Milano, Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) viene celebrato con una grande retrospettiva. Protagonista indiscusso nella storia dell'arte moderna, Munch è considerato un precursore dell'Espressionismo e uno dei più grandi esponenti simbolisti dell'Ottocento, nonché l'interprete per antonomasia delle più profonde inquietudini dell'animo umano. La mostra, curata da Patricia G. Berman, una delle più grandi studiose al mondo di Munch, racconterà tutto l'universo dell'artista, il suo percorso umano e la sua produzione, e lo farà attraverso 100 opere. Lithograph (lithographic crayon and tusche), 46,5x36,5 cm. Photo © Munchmuseet.
MOSTRE