TROVA EVENTI

Show Menu
SCOPRI ALTRE CITTÀ
Close menu Italia IMPOSTA ORA LA TUA CITTÀ SCOPRI ALTRE CITTÀ
Ultime visitate

    Trova eventi per data

    Data inizio

    Eventi Gratis

    Fila a nanna

    La fondazione Teatro Ragazzi di Torino presenta il progetto...

    RASSEGNE
    Palermo (PA) -
    Comune di Palermo - Palermo (PA)
    Mostra dell'Artigianato Artistico e Tradizionale Città di Feltre

    Si svolgerà il 24,25,26 e 27 giugno 2021 a Feltre, la 35ª...

    MERCATINI
    Feltre (BL) -
    Comune di Feltre - Feltre (BL)

    Food & Drink

    Mercato della Terra di Sarzana

    Il Mercato della Terra di Sarzana (SP) è stato inaugurato...

    MERCATINI
    Sarzana (SP)
    Comune di Sarzana - Sarzana (SP)
    Campagna Amica, frutta e verdura di prima qualità

    I sapori e i profumi della campagna arrivano in città con i...

    MERCATINI
    Parma (PR)
    Comune di Parma - Parma (PR)

    Top eventi Roma

    L'Opera
    L'Opera "Il trovatore" al Circo Massimo

    La prima opera in scena per la stagione estiva 2021 al Circo Massimo è un nuovo allestimento di un grande classico, Il trovatore di Verdi, nell’interpretazione musicale del maestro Daniele Gatti e la regia di Lorenzo Mariani nella cui visione tutto è rigorosamente bianco o nero. Nel ruolo di Manrico si alterneranno Fabio Sartori e Piero Pretti, Roberta Mantegna, fresca del trionfo in Luisa Miller diretta dal maestro Mariotti, sarà Leonora, Clémentine Margaine Azucena, Christopher Maltman e Giovanni Meoni si alterneranno nel ruolo del Conte di Luna, Marco Spotti sarà Ferrando. Completano il cast Marianna Mappa e Domingo Pellicola, due giovani talenti dell’edizione in corso di “Fabbrica” Young Artist Program dell’Opera di Roma che interpretano rispettivamente i ruoli di Ines e Ruiz. Il nuovo allestimento avrà le scene e i costumi di William Orlandi, le luci di Vinicio Cheli, mentre i video sono firmati da Fabio Iaquone e Luca Attilii. Maestro del Coro Roberto Gabbiani.

    CONCERTI
    Circo Massimo - Roma (RM)
    Tour virtuale alla scoperta della Galleria degli Uffizi
    Tour virtuale alla scoperta della Galleria degli Uffizi

    La Galleria degli Uffizi di Firenze prosegue il dialogo con il pubblico grazie ad un tour virtuale da non perdere. Scopri sul sito indicato tutte le informazioni.

    RASSEGNE
    -
    Comune di Roma - Roma (RM)
    VEDI TUTTI

    Top eventi Milano

    Il rapporto tra Umani e Robot in mostra al Mudec
    Il rapporto tra Umani e Robot in mostra al Mudec

    Il percorso espositivo racconta la relazione tra l'essere umano e il suo doppio, svelando al pubblico i risultati finora raggiunti, gli straordinari sviluppi tecnologici e le frontiere della robotica e della bionica contemporanea. Il progetto espositivo, realizzato in collaborazione con i principali istituti di ricerca come l'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e l'IIT di Genova, intende offrire una chiave di lettura per il futuro, con un approccio immersivo dal respiro tecnico-scientifico, antropologico e artistico che svela come l’interazione tra uomo e macchina sia sempre più reale. La prenotazione è obbligatoria sabato, domenica e festivi. Dal lunedì al venerdì la prenotazione è consigliata.

    MOSTRE
    -
    Mudec - Museo delle Culture - ex Ansaldo - Milano (MI)
    100 fotografie di Margaret Bourke-White, icona del fotogiornalismo, in mostra a Milano
    100 fotografie di Margaret Bourke-White, icona del fotogiornalismo, in mostra a Milano

    Palazzo Reale ospita le straordinarie immagini realizzate da Margaret Bourke-White: oltre 100 fotografie, provenienti dall'archivio "Life" di New York e divise in 11 gruppi tematici che ne rintracciano il filo del percorso esistenziale e mostrano la sua capacità visionaria e insieme narrativa, in grado di comporre "storie" fotografiche dense e folgoranti. Accanto alle fotografie, una serie di documenti e immagini personali, video e testi autobiografici, raccontano la personalità di un'importante fotografa, una grande donna, la sua visione e la sua vita controcorrente. Margaret Bourke-White è stata tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo, pioniera dell'informazione e dell'immagine. L'esposizione rientra ne "I talenti delle donne", un palinsesto di appuntamenti dedicati all’universo delle donne che intende far conoscere al grande pubblico quanto, nel passato e nel presente - spesso in condizioni non favorevoli - le donne siano state e siano artefici di espressività artistiche originali e, insieme, di istanze sociali di mutamento. Per rimanere aggiornati su giorni e orari di apertura del museo, consultare il sito web ufficiale. Foto: Margaret Bourke-White al lavoro in cima al grattacielo Chrysler, New York City, 1934 © Oscar Graubner Courtesy Estate of Margaret Bourke White.

    MOSTRE
    -
    Palazzo Reale - Milano (MI)
    VEDI TUTTI

    Eventi da Facebook