Teatro Grande
25121 Brescia (BS)
In occasione dell'uscita, il prossimo autunno, del libro di Alessandro Barbero dedicato a San Francesco, Alessandro Barbero sarà al Teatro Grande martedì 30 settembre alle ore 18.30 per una lezione dal titolo…
Venerdì 9 maggio alle ore 20.00, nella Sala Grande del Massimo bresciano, l'Orchestra STU.D.I.O. si esibirà sotto la direzione del Maestro Pier Carlo Orizio e porterà un repertorio interamente novecentesco in…
L'edizione 2025 del festival è dedicata alla Spagna, protagonista per la prima volta del Festival, paese che ha da sempre esercitato un fascino quasi esotico tra i compositori europei. Nel 2025 il Festival…
La Grande Notte del Jazz fa il suo ritorno al Teatro Grande nel 2025 con la sua ottava edizione: una maratona di musica dal vivo con moltissimi artisti provenienti sia dal contesto europeo, ma anche da Paesi…
Per motivi di programmazione di calendario e di produzione, per alcuni dei concerti inizialmente previsti nel 2024 fino all'11 gennaio 2025 non è stato possibile pianificare una nuova data di recupero e per…
Il pianista e compositore Orazio Sciortino interpreta brani tratti dal repertorio di Franz Schubert, Johannes Brahms e Franz Joseph Haydn.
Sul palco Michela Ponzani (storica, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva) racconta la storia di uomini e donne dell'antifascismo e della Resistenza come Camilla Ravera, Sandro Pertini, Ada Gobetti e…
Sul palco del teatro bresciano si esibiscono Mauro Loguercio (violino) ed Emanuela Piemonti (pianoforte). In programma opere tratte dal repertorio di Ludwig Van Beethoven (Sinfonia n.9 op. 125), trascrizione…
"Cathedral", "Touch Base" e "Tenir le Temps" sono le tre coreografie che Ballet Junior de Genève interpreta sul palco del Teatro Grande di Brescia. In scena talentuosi giovani ballerini provenienti da tutto il…
Il Cinquecento è stato un secolo di cambiamento radicale e traumatico.Tra i protagonisti di quel secolo anche il corsaro Francis Drake: mercante di schiavi, guerriero al servizio della regina Elisabetta I,…
Le produzioni del Fontamar Consort prendono spunto dalle canzoni del poeta e pianista parigino Jean Fontamar (aka Cyrille Doublet): canzoni d'amore, scritte e composte per la voce della sua consorte, Laurianne…