SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Lo Spirito del Pianeta 2024, il festival dei popoli indigeni

22a edizione con spettacoli, conferenze, laboratori e cerimonie

 

Torna dal 5 al 23 giugno 2024 Lo spirito del pianeta l'unico festival tribale indigeno in Italia con gruppi etnici da tutto il mondo, custodi di culture che stanno scomparendo, testimoni esclusivi di culture orali.

 

Il Festival Internazionale dei popoli è nato per dare una testimonianza diretta di persone che vivono quotidianamente attraverso la propria cultura e condividerla con gli altri; per cancellare quegli stereotipi che molto spesso non rispecchiano la realtà, attraverso il movimento delle danze, le preghiere, la spiritualità di ognuno di questi gruppi etnici e delle tradizioni popolari dei popoli indigeni.

 

Promuovere e favorire l'incontro, la conoscenza reciproca e la fratellanza dei popoli; contribuire a conoscere, valorizzare, salvaguardare le culture tribali e le varie etnie; sostenere popoli o gruppi tribali nella tutela e salvaguardia delle condizioni ambientali ed economiche, necessarie a preservare la loro sopravvivenza, il mantenimento e la valorizzazione delle proprie tradizioni: questi sono gli scopi fondamentali del festival.

 

Dal punto di vista musicale, Lo spirito del pianeta porta in Italia un gruppo ospite proveniente da ogni angolo del mondo, che proporrà il proprio spettacolo con danze e canti tradizionali.

 

Cosa ti aspetta? Musica, canti, danze ma anche conferenze, seminari, cucina regionale ed etnica, espositori d'artigianato da tutto il mondo, e ancora spazi riservati al benessere, laboratori, sfilate storiche e molto altro

 

 Per maggiori informazioni clicca qui

Per maggiori informazioni

  • Ingresso Libero
  • 19:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...