SCEGLI DATA
CULTURA FILTRA PER

"La forma si trasforma", la quarta mostra personale di Mario Airò

Appuntamento a Vistamare

 

Vistamare a Pescara è lieta di presentare "La forma si trasforma", la quarta mostra personale di Mario Airò in galleria visitabile dal 9 ottobre 2023 fino al 26 aprile 2024.

 

Il titolo riprende il nome di un libro “pop up” per bambini, ove ciò che conta è suscitare meraviglia attraverso la trasformazione dell’immagine, da geometrica a “fascinosa”, un universo altro rispetto al rigore di Mario, eppure contiguo.

 

La mostra presenta una serie di lavori dell’artista, dai più recenti a quelli più storici, in dialogo con alcune opere di artisti come Giovanni Anselmo, Ettore Spalletti, Haim Steinbach e Jan Vercruysse, il cui lavoro ha avuto un ruolo significativo per il suo percorso artistico.

 

Questo confronto tra opere e autori non ha finalità autocelebrative ma si impegna ad evidenziare la capacità che hanno avuto i predecessori dell’artista, alcuni dei quali diventati suoi fondamentali compagni di viaggio, di portare nuova linfa e ricchezza semantica ed esistenziale alle “rotture” e aperture dirompenti che la Storia gli aveva messo in mano.

 

Visita il sito ufficiale per avere maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Nel frattempo, in altre città d'Italia...