SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Ravenna Festival 2024: un ricco programma di musica, danza e teatro

35a edizione "E fu sera e fu mattina"

 

"E fu sera e fu mattina": scegliendo per titolo le parole che nella Genesi marcano il succedersi dei giorni della Creazione, la XXXV edizione di Ravenna Festival - in programma dall'11 maggio al 9 luglio 2024 riflette sugli effetti del cambiamento climatico sul nostro pianeta, adottando nuove pratiche ecosostenibili per lo spettacolo dal vivo, ma anche sul valore della creatività come risorsa per comunità inclusive e multiculturali.

 

Anche quest'anno Ravenna Festival vanta oltre cento alzate di sipario, con il coinvolgimento di più di un migliaio di artisti.

 

Riccardo Muti apre il Festival l'11 maggio con i Wiener Philharmoniker (già sold out), mentre – a un anno dall’alluvione in Romagna – la rassegna Romagna in fiore porta concerti gratuiti e green nei territori colpiti.

 

Tra gli ospiti del programma estivo anche Simon Rattle, Kirill Petrenko, Accademia Bizantina, Eleonora Abbagnato, Sergio Bernal, il Ballet de l'Opéra de Lyon, il Philip Glass Ensemble, Giovanni Sollima, Mario Brunello, Paolo Fresu e Omar Sosa, Colapesce Dimartino, Laura Morante e molti altri…

 

Scopri il programma completo di Ravenna Festival 2024

Per maggiori informazioni

  • Prezzo non disponibile
  • 19:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...